Elton John vuole chiudere internet
2007
(via Corriere.it)
Chiudere internet per superare l’isolamento delle persone e per avere musica di miglior qualita’. La proposta arriva da Elton John.”Io dico alla gente: uscite, comunicate – ha detto l’artista al tabloid britannico ‘Sun’ –. Spero che il prossimo movimento musicale demolisca definitivamente Internet. Dobbiamo scendere in strada e protestare, anziche’ stare a casa sui blog”.
Ma cùss, stè prept mal??? (Ma questo sta proprio male???) Il caldo ti sta dando alla testa, caro Elton Giovannino??? Togliti quegli occhiali ridicoli!!! Internet è una delle invenzioni + belle ed utili dell’era moderna e AIUTA MOLTA GENTE A SUPERARE LA DEPRESSIONE. Altro ke “Uscite, comunicate”, molti riescono ad abbattere la timidezza grazie ad internet…
Da ora in poi non comprerò mai un cd o un singolo del Sir. Juan… (nn l’ho mai comprato…)
Articoli simili
16 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Ma che vuole questo ? io mica vado a dirgli come scrivere le canzoni…
Invece io credo che costui abbia perfettamente ragione. Ed il fatto che la cosa vi dia fastidio ne è una palese conferma.
Non penso sia una conferma @orazio…tutto sta nel come ti approcci a internet….da molti punti di vista e un mezzo utilissimo per socializzare e non per isolarsi…
Chiunque si isoli con internet, si sarebbe isolato anche senza…
A me (noi?) ci dà fastidio perchè trovo che sia un’enorme castroneria…..
Un saluto a Clarita (sono stato scortese e non mi sono presentato… 🙂 )
Ma ‘sto matto non sa nemmeno cos’è internet !!
Il problema non è internet a mio avviso.. ma bensì proprio quello sciame virulento e cazzeggiante di quei piccoli micro reality show chiamati blogs. Un fenomeno a mio avviso largamente sopravvalutato. I blogs sono di fatto davvero molto meno socievoli di quello che pretendono di essere. Dei veri e propri monumenti al cazzeggio conditi sapientemente da una buona dose di “so tutto io” / “adesso vi spiego come stanno le cose”. Etc. etc.
@Kit. Puoi vederla come vuoi, ma il fatto stesso che la reazione tipica è del tipo “insulto libero” nei riguardi di chi alla fine dei conti non ha fatto altro che esprimere una propria opinione (parlo di Sir Giovanni Elton), la dice lunga sulla socialità dei tipici geek appollaiati su una tastiera. …. se quella è socialità !!!
Meno male che internet per fortuna è tutt’altra cosa.
@Clarita
Internet è antidepressivo? … bah … se è per questo può anche essere allo stesso tempo molto deprimente. L’eccezione sollevata dal cantante inglese ha il suo perchè. Non ti sentire attaccata, ma rifletti sul fatto che internet non è tutto nella vita. Prova ad immaginare quanto poco ci avrebbe lasciato delle sue arti Leonardo da Vinci se avesse passato tutto il suo tempo davanti ad un monitor LCD invece che osservare, come ha fatto a lungo, il volo degli uccelli nei campi giusto per fare un esempio.
1)ma vedi un pò.. parli di sciokki e stupidi blog e intanto LI SEGUI… nn è la prima volta ke m visiti ed il fatto ke commenti 1 post vuol dire ke stai partecipando a questo “sistema” ke tanto critiki…
2)internet nn è isolamento dal mondo… anzi… io m sento arrikkita dal suo uso xkè:
– grazie ad internet ho 1 lavoro;
– grazie ad internet ho scoperto ke sono creativa;
– grazie ad internet sto coltivando il mio hobby della meteorologia ke ho imparato al 90% leggendo articoli e frequentanto forum;
– grazie ad internet ho conosciuto il mio attuale fidanzato dal momento ke io stavo gestendo una community di studenti universitari materani e lui stava creando una chat x universitari lucani…
– grazie ad internet sono sempre informata su tutto: cronaca, meteo, gossip, terremoti, totocalcio, lotto…
– … potrei continuare…
Ma, scusami, cosa credi ke sia internet? Solo chat???
senti Orazio, io penso che oggi lo strumento di internet non abbia tolto nulla all’epoca del grande Leonardo (tanto di cappello!) piuttosto ha aggiunto qualcosa: ovvero la possibilità di fare tante cose in meno tempo. e con il tempo che recuperato, chi ti dice che gli internauti non lo passino ad osservare un toro e una vacca che si accoppiano? tanto per dirne una! insomma il senso di quello che voglio dire è che non è internet il problema, ma come in tutte le cose, il problema sta nell’uso che se ne fa! su questo penso che siamo tutti daccordo, no? un saluto a clarita che di cose ne fa proprio tante….io lo so!!!!
mmm… chissà, forse pure quando hanno inventato la lampadina o l’auto o mille altre cose, c’è stata gente che ha dimostrato chiusura mentale e ha visto nel “nuovo” una “fonte di peccato”. immagino cosa sarà successo quando hanno inventato la stampa, magari c’era qualcuno che sosteneva che la lettura isolasse dal mondo.
😉 ciao clarita, sono arrivata a soccorrerti da twitter…
tutto sta a come ci si approccia al mezzo. ho visto persone usare male internet, le chat, i blog, i forum solo per darsi un’aria e inventarsi una vita e una sicurezza che non era la propria, ed ho visto usare gli stessi mezzi per motivi prima cosa ben più nobili se non addirittura innocui. ma da qui dire “chiudiamo internet” me pare na caxxata, quella di sir elton non è nemmeno una provocazione, quanto proprio un esile lamento di uno che ha paura che le sue canzoni non ricevano le questue dei diritti d’autore.
@orazio, sulla questione blog: molti blog fanno schio, è vero. ma è anche vero che senza blog molti piccoli autori, piccole perle di scrittura non sarebbero disponibili al mondo, e in libreia non li troveresti mai.
@Orazio, ma non è che che stai cazzeggiando (“So tutto io”, “Ora vi spiego”, …) pure tu visto che hai lasciato un commento su un blog?
Orazio, nessuno è obbligato ad usare internet, a leggere i blog, a chattare, a fare ricerche per lavoro, a leggere notizie in tempo reale.
Ma se c’è qualcuno che ritiene di farlo, con quale diritto si pensa di impedirlo?
Questa discussione mi ricorda un po’ le prese di posizione della chiesa cattolica sulle questioni “etiche”.
Niente divorzio, niente aborto, niente fecondazione assistita, niente amore tra omosessuali, niente, niente, niente.
Ma qualcuno obbliga i cattolici a fare tutto cio’?
E perchè la chiesa vuole obbligare tutti ad aderire alla sua morale?
Chi è convinto della forza delle proprie idee non ha bisogno di divieti o imposizioni.
Chi le invoca, evidentemente, sa di essere culturalmente perdente.
Come Elton John sa che con internet perde un po’ di soldi di diritti d’autore.
Amici blogger, possiamo assumere un impegno? Se finisce sul lastrico lanciamo una colletta a sostegno del Sir (Elton, non Drake)… ovviamente via internet!
🙂
@Stefania semBre al toro e alla vacca penZi??? Basta Mò!!! Pinz a fatjà!!! 😆
internet è parte del mondo, pensare di toglierlo perchè non ci piace è come pensare di abolire la radio, la televisione, il telefono, la lavatrice (cacchio diminuisce le relazioni interpersonali la lavatrice, una volta le donne si incontravano alla fontana a lavare perbacco), l’acqua corrente, l’energia elettrica, la ruota….
il mondo cambia, inutile lottare contro la scienza, meglio semmai cercare di lottare per utilizzarla meglio, per renderla disponibile a tutti, per farne l’uso migliore che si possa….
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole…
Ma vi ricordo che i Nazisti bruciavano i libri.
La libertà di parola, e anche di cazzeggio, è una conquista della cultura occidentale.
Negarla, o sminuirla è antistorico.
Oltre che inutile.
@tascabile è vero! quando hanno inventato la lampadina, la lobby delle candele l’ha criticata duramente. L’ho visto in un documentario scaricato da internet. LOL
ciao Clarita.
Carissima Clarita,
Io sono un fans sfegatato di Elton John. E’ asolutamente il più grande che sia esistito….che esiste e che esisterà…con tutto il rispetto per te e per i tuoi pensieri…poi Lui non vuole chiudere Internet. Ha solo espresso la sua opinione. Trovo che abbia ragione….Scusate Internet è utile per la ricerca di tante cose certo…Io lo uso di frequente però trovo che per socializzare con gli altri sia meglio uscire, andare al centro parrocchiale, fare parte di guppi di volontariato o essere iscritti come il sottoscritto al CAI. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole…ma ricordati che Elton non ha bisogno che tu compra i suoi cd…ci sono già io che li compero…ho tutta la sua discografia e per me resterà sempre il più grande….ma che dico GRANDE!!!! Fa male, quando uno dice la verità…
Scusami Clarita, ma se fossi arrivata dove è arrivato Elton John, forse saresti un pò più colta… Poi certe cose tipo non compererò mai un suo cd…non occorre che vada in giro a dirlo attraverso internet per tutto il pianeta solo per farne un uso strettamente personale!!! Sono fierissimo di pensarla a modo mio….anzi sono uno che si definisce ribelle alla massa che oggi giorno nel cervello mette solo spazzatura…reality show..ecc.. non so se vale anche nel caso tuo ma credo che l’unica cosa bella di internet sia la posta elettronica…poi tutto il resto lo puoi buttare!!!
ELTON JOHN Forever in my life forever!!!
Ma avete visto come suona e canta a 60 anni suonati….Ragazzi è un grande punto e basta…poi anch’io non condivido certe sue cose tipo l’essersi sposato con un uomo io credo nella coppia uomo-donna, ma se il suo desiderio era quello che tutti sappiamo…beh…credo che ognuno di noi abbia la sua libertà…in fondo finchè uno parla senza offendere e esprime solamente un pensiero…beh…al mondo c’è ancora il diritto di libertà di espressione nel rispetto….Perchè non critichiamo chi fa le guerre o chi aumenta le tasse….eccc…invece che prendercela solo con un personaggio…che ha espreso la sua opinione…Ce ne sono tanti che la pensano come Lui anch’io per esempio…