Si ricomincia

2007

scritto da in Questa è la mia Vita

7 commenti

Le vacanze sono finite… ieri sera sono tornata dopo un’odissea… le autostrade italiane sono davvero una vergogna… così come i piromani che approfittano dello Zio Rocco (ndr Scirocco, il vento) per appiccare il fuoco e distruggere mezzo meridione… e la protezione civile ke dorme sui materassini in mezzo al mare… insomma, sono arrivata a Reggio Calabria alle 13,45, siamo ripartiti alle 14,30 e siamo arrivati a Matera alle 00,30!!! Abbiamo impiegato 1 ora per fare 10 km vicino Bagnara Calabra, su un ponte altissimo a 45°C di temperatura eppoi siamo stati fermi 2 ore vicino Falerna perchè hanno chiuso un tratto di autostrada causa incendi… poi l’hanno riaperto e siamo passati in nuvole di fumo irrespirabile e abbiamo visto parecchi focolai sulle montagne.

Comunque le vacanze sono andate benissimo: l’albergo a Lipari era fenomenale, le granite una squisitezza ed i cannoli da estasi!!!

Abbiamo iniziato il giro delle Eolie da Salina… peccato per la compagnia che ci ha traghettato (Gruppo Arancio)… il timoniere era da nausea continua ed una mia amica ha anche vomitato… insomma non ci siamo molto goduti le bellezze dell’isola a causa del continuo mal di stomaco… anche la granita da Alfredo a Lingua mi ha deluso… giudizio: da rifare con un’altra compagnia (magari col Popolo Giallo con cui ci siamo trovati bene)

Il secondo tour ha interessato Panarea e Stromboli: la barca (o meglio la nave) era grande e confortevole, l’equipaggio del Popolo Giallo era gentile e disponibile… dopo un bagno a Cala Junco siamo approdati al porto di San Pietro a Panarea e abbiamo visitato le bianche stradine dell’isola… che sogno!! Poi siamo partiti per Stromboli dove abbiamo costeggiato la Sciara del Fuoco… terrificante… il vulcano fuma in continuazione e spesso lancia una bomba di fuoco dal cratere… ci siamo fermati sull’isola e siamo andati a mangiare una pizza da Luciano… davvero buona… Anche Stromboli è caratterizzata da stradine piccole e abitazioni dipinte di bianco…

La quarta isola che abbiamo visitato è stata Vulcano: non mi è piaciuta molto perchè l’odore di zolfo è puzzolente, è un’isola un pò troppo silenziosa per i miei gusti… ma d’altrocanto possiede un centro di piscine geotermiche da non perdere… idromassaggi e rilassamento a gogò!!!

Peccato non aver visitato Alicudi e Filicudi… il mare era troppo agitato… sarà per la prossima volta…

Abbiamo intervallato le gite in barca con gite su Lipari… siamo andati al White Beach Club (davvero figo), sulle spiaggie bianche e abbiamo fatto il giro dell’isola su squad!!! La vita notturna a Lipari è davvero bella: localini, pubs, ristoranti e tanta movida!!!

Se volete vedere il mio album di fotografie su Flickr andate qui: http://www.flickr.com/photos/clarita_it/sets/72157601627950078/

Dunque sicuramente tornerò su queste splendide isole… ma se voi volete andarci per la prima volta vi consiglio un soggiorno di 10 giorni… così vedete tutto!!!

7 commenti

1. Rosa Maria
  2. daro

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo