Arriva l’autunno… meteorologico

Ago
2007
30

scritto da in Previsioni del Tempo

9 commenti

 

1° settembre: le vacanze finiscono (quasi) per tutti, si riprende la vita quotidiana, inizia un nuovo anno scolastico/accademico per gli studenti, la nuova stagione televisiva, i vari campionati sportivi (alcuni hanno già iniziato) e, soprattutto, inizia l’autunno meteorologico che anticipa quello astronomico di 22 giorni.

Dopo questa calda e siccitosa estate che ci aspetta? Qui a Matera non piove dal 12 giugno (tranne qualcosa di isolato, per “piove” intendo fenomeni non isolati ma ripetuti nel tempo) e non si regge più l’afa… ma finalmente siamo al giro di boa…

Caldofili, godetevi oggi e domani… perchè dal 1° settembre la musica cambia e le temperature finalmente ritornano nelle medie del periodo!! E questa è musica per le mie orecchie, visto ke ODIO il caldo!! La temperatura in quota passerà da +25 a +14 e ciò significa che anche in superficie avremo un calo sensibile della temperatura: passeremo da 37-38°C a 28-29°C!!!

Per quanto riguarda le precipitazioni, purtroppo non si vede ancora nulla di chè all’orizzonte: qualcosina tra il 1° e il 3 settembre, ma potrebbe essere solo nuvolosità… anche se i modelli sono abbastanza impazziti questa estate e in ogni run la linea delle precipitazioni si stravolge!!

P.S.: ovviamente cambierò a breve l’immagine dell’header!!! 😉

9 commenti

  1. clarita
  2. alessandro

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento