Tendenze fashion – Autunno/Inverno 2007/8

Set
2007
04

scritto da in Fashion & Trends

3 commenti

  

Il portale VeryCool, che a sua volta lo legge su StyleBakery, ci indica quali saranno le 10 principali tendenze moda per il prossimo Autunno-Inverno 2007/8:

Le stampe animalier, già presenti perlomeno nelle ultime due stagioni, sono le grandi protagoniste non solo di scarpe e borse, ma anche di cappotti e abiti da sera per uno stile jungle anche nella stagione fredda.

Il look menswear-inspired, con giacche, camicie e cravatte, esalta una figura femminile androgina e rigorosa.

L’abito diventa il capo easy-to-wear per eccellenza, adatto al giorno e alla sera, in tutte le occasioni. I modelli in voga quest’anno sono davvero molti, da quelli che reinventano linee retrò a quelli di ispirazione futurista.

Il colore grigio è presente in tutte le sue sfumature e in tutti i tipi di capi e di accessori. Viene impiegato ora in total-look, ora per un dettaglio, ora in abbinamenti con cangianti tinte fluo.

L’oversize di ispirazione 80ies è presente in una moltitudine di capi da sopra. Maglioni, camicie e blouson diventano di due taglie in più, a valorizzare gambe fasciate da leggings attillati. E, sì, ci vorrebbero anche le spalline imbottite.

Nelle scarpe, a farla da padrone è un maschile stringato di ispirazione Oxford, riproposto in versione femme-fatale con tacchi altissimi e finiture ora preziose, ora stravaganti.

Gli anni ‘60 sono fonte di ispirazione per diversi trend: la fantasia oplical, l’ankle boots, il mini dress e molto altro ancora.

La vernice lucida ritorna alla grande soprattutto negli accessori,ma anche in capi quali trench, spolverini, gonne e piumini. La predilezione per i tessuti lucidi si manifesta anche nel grande
ritorno del raso.

Come alternativa agli skinny-pants che hanno monopolizzato le scorse stagioni, ritornano i pantaloni a gamba larga: eleganti, maschili, comodi e intramontabili.

Lo stile collegiale viene riproposto attraverso un’ampia gamma di capi che spaziano dal cardigan bon ton alla fantasia scozzese, protagonista di diverse collezioni.

Intanto vedo vetrine che si popolano di bianco, nero, rosso e grigio, di accessori in vernice, di zeppe, tacchi e ballerine… credo che come al solito ci siano le tendenze ma sono sempre molto elastiche….

 

Per le fashion victims, vi consiglio di visitare il portale di Style, da cui sono tratte tutte le foto: è davvero aggiornato e ricco di utili spunti per il vostro style 😉 Anche qui è inserita una top ten delle idee per il prossimo autunno-inverno 2007/08: http://www.style.it/cont/moda/tendenze/0704/0500/ai-0708-top-ten-dieci-idee-per-l.asp

3 commenti

  1. Stefania
  2. Categong

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento