TGR Potenza

Set
2007
16

scritto da in C'è Vita a Matera, Cinema & TV

12 commenti

Sir Drake, o zio Alfry, non te la prendere, ma devo scrivere 2 parole sul TGR Poten…ehm…Basilicata (ops, mi è sfuggito nel titolo)…

Allora, per chi non lo sa, c’è una forma di “lotta politica” tra Matera e Potenza… una lotta che non porta niente di buono a nessuno dei due capoluoghi… una lotta che si manifesta palesemente nel TGR Basilicata, all’interno del quale le notizie su Potenza e provincia rappresentano circa l’80% del totale…

Ieri, come è sottoriportato, c’è stata la Notte Bianca a Matera. Secondo voi il TG Potenza ne ha dato notizia? Bravi, avete indovinato… non ne hanno dato neppure un accenno. Eppure poteva essere una notizia di un evento che fa da volano ad altre attività turistiche lucane. Magari affiancare alla notizia un servizio sul Volo dell’angelo così i turisti giunti a Matera poi potevano visitare il potentino…

Invece no, bisogna per forza darsi la zappa sui piedi… non bisogna aiutarsi… Matera è staccata da Potenza… chi va a Potenza non bisogna farlo andare a Matera e viceversa…

Quando vogliamo finirla con questa storia? Quando vogliamo capire che l’unione fa la forza? Allora, forse, sarà troppo tardi…

Oramai molti materani stanno sintonizzando RaiTre sulle frequenze pugliesi per seguire il TGR Puglia che riporta notizie sul materano (vedi la notizia sul mosaico in onore del neo-sindaco) e guardano anche emittenti locali come TeleNorba che danno ampio spazio alle tematiche del nostro territorio.

12 commenti

  1. Lu'
  2. Livido
  3. hb
  4. Livido
  5. hb
  6. Livido
  7. luigi

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento