Ultima settimana di estate

Set
2007
16

scritto da in Previsioni del Tempo

4 commenti

Siamo in dirittura d’arrivo: l’equinozio si avvicina. Segno che è finita l’estate ed inizia l’autunno astronomico.

Il giorno in cui le nostre latitudini (N 40°70′; E 16°60′) vivranno 12 ore di luce e 12 di buio è mercoledì 26 settembre, quando il sole sorgerà alle 06:42:54 del mattino e tramonterà alle 18:43:19 per un totale di 12 ore e 25 secondi, anche se il giorno ufficiale dell’equinozio è sabato 22 settembre.

Il mese di settembre è trascorso all’insegna delle temperature sotto la media e di un clima instabile ma, sfortunatamente, con poche piogge. Da pochi giorni le temperature sono più o meno nelle medie. Oggi siamo un grado sopra e nella prima parte della settimana le temperature saliranno fino a raggiungere punte di 32-33°C, ovviamente con cielo sereno. Il cambiamento dovrebbe avvenire nel pomeriggio di mercoledì 19: le temperature inizieranno a calare sensibilmente e ci interesserà dell’aria perturbata che potrebbe dare origini a piovaschi che si alterneranno a schiarite negli ultimi giorni della settimana.

4 commenti

  1. Stefania

Trackback e pingback

  1.   Si si…è finita ? — MyLife
    [...] tutti questi pensierini si ringrazia la cara Clarita, che con il suo dettagliatissimo post mi ha fatto riflettere sul…

Lascia un Commento