Women’s Fiction Festival

Set
2007
24

scritto da in C'è Vita a Matera, Cose Serie

1 commento

 

Come ogni anno oramai dal 2004, l’autunno materano viene innaugurato dal Women’s Fiction Festival:

Il Women’s Fiction Festival, nato dall’idea di un gruppo di scrittrici di fiction americane residenti in Europa e di editor specializzati in narrativa femminile, ogni anno celebra la scrittura al femminile con quattro giorni di laboratori fra i Sassi di Matera.Un’occasione di incontro per chi scrive e per chi legge. L’assoluta novità è rappresentata dal format dell’evento, in cui si prevedono laboratori creativi, workshop interattivi oltre ad attività ludiche e di intrattenimento.Nell’affascinante scenario dei Sassi, tra antichissime dimore rupestri Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, scrittrici affermate ed emergenti provenienti da tutto il mondo e aspiranti autrici desiderose di conoscere da vicino il mondo della scrittura, hanno infatti l’opportunità di lavorare sui loro ultimi scritti, di sviscerare i problemi tecnici incontrati, confrontandosi su stili, temi e gusti del pubblico.

Giorni intensi di lavoro e di passione per la parola scritta al femminile, luogo di ritrovo per lo scambio e la condivisione di emozioni ed esperienze tra chi ha fatto della scrittura un mestiere e una passione. A fianco del laboratorio di scrittura il Festival prevede eventi aperti al pubblico, con la partecipazione di scrittrici e personalità del mondo dell’editoria e del giornalismo.

Ogni giorno il Festival propone infatti uno o più incontri su argomenti legati ai generi e alle molteplici espressioni del narrare al femminile. Il Festival è organizzato in collaborazione con Harlequin Mondadori, casa editrice leader nazionale nel mercato della narrativa femminile.

La quarta edizione del Women’s Fiction Festival è un viaggio nell’arte della narrazione ispirata dalle emozioni e dai grandi sentimenti che animano la creatività e fanno sognare, provare nostalgia e struggimenti.

Tra gli ospiti: Giulia Carcasi, Alessandra Casella, Rachelle Chase, Lucia Corna, Francesca Del Rosso, Phil Doran, Sara Gruen, Kate Holden, Beatrix Kramlovsky, Rosemary Laurey, Loredana Lipperini, Federico Moccia, Maria Daniela Raineri, Anna Pacifico, Ann Roth, Kay Rush, Alessandra Tedesco, Barbara Samuel, Gabriella Saracco, Lina Wertmuller, Dorothy Zinn e altri.

Se vuoi visualizzare il programma completo, consulta il sito ufficiale dell’evento.

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento