Primi freddi in arrivo

Ott
2007
19

scritto da in Previsioni del Tempo

2 commenti

Conterranei, preparate piumini e sciarpe perchè nei prossimi giorni ce ne sarà bisogno. No, Stefania, devi fare urgentemente il cambio di stagione, se no ti prendi un brutto febbrone…

Io ve l’avevo già detto all’inizio della settimana: questo weekend è in arrivo una bella arietta gelida dai Balcani (che proviene in primis dalla Russia) che ci farà rabbrividire ben benino. E sarà accompagnata anche da una probabilità di precipitazioni (nevose in montagna, piovose in collina/pianura). L’ingresso del freddo è previsto domani: il cielo sarà sereno o poco nuvoloso e la massima già bassina, intorno agli 11°C, mentre le minime sui 6-7°C. Il culmine del freddo dovrebbe essere domenica, dico dovrebbe perchè nonostante mancano solo 2 giorni, gli spaghetti dei vari modelli (Run 00) nn sono ancora allineati quindi la probabilità che ciò si verifichi non è altissima (è sul 70%). In questa incertezza sembra che domenica e lunedì saranno i giorni con più probabilità di precipitazione (con possibilità di neve a Potenza).

Secondo la situazione attuale, a Matera domenica ci dovrebbero essere circa 7-8°C di massima… ci siamo intesi allora che farà freddo o no?

2 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento