Spaghetti con olive fritte, pomodorini e mollica fritta

Nov
2007
04

scritto da in Clarita in Cucina

5 commenti

Sto seriamente pensando di inaugurare una rubrica sul mio blog: “La ricetta della domenica“. Ce la farò a postarla ogni settimana? Ci provo…

Oggi ho collaudato questa ricetta: Spaghetti con olive fritte, pomodorini e mollica fritta. Vediamo in cosa consiste.

Ingredienti (per 3 persone):
250 gr. spaghetti
una cinquantina di olive dolci da friggere (di taglia piccola)
una decina di pomodorini
mollica di pane raffermo
un cucchiaino di olio “santo” (quello piccante, per intenderci)
olio e sale q.b.

Procedimento:
Mettere in una padella antiaderente le olive con un pò di olio extravergine di oliva. Farle friggere (finchè non si sfaldano) e snocciolarle. Porre in un’altra padella della mollica con un pò di olio e farla saltare. Tagliare i pomodorini in 4 e metterli in un’altra padella con un altro pò di olio e farli soffriggere.

Spaghetti con olive fritte, pomodorini e mollica | Gli ingredienti Spaghetti con olive fritte, pomodorini e mollica | Mescoliamo il tutto

Cuocere gli spaghetti. Una volta che sono cotti e scolati, li uniamo ai pomodorini e alle olive e li facciamo rosolare ed insaporire ben bene, aggiungendo un cucchiaino di olio “santo”. Dividiamo la pasta nei piatti e ci mettiamo su la mollica fritta. Si magna!!!

Spaghetti con olive fritte, pomodorini e mollica | Ultimi momenti prima dell'assaggio Spaghetti con olive fritte, pomodorini e mollica | Si mangia

5 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento