Come sei diventato blogger?
2007
Napolux è curioso di sapere come sono diventata una blogger… glielo diciamo? Ma sì, dai… diciamolo a tutta la blogosfera! Eppoi anche Catepol ne parla…
Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?
Clarita.it v. 1.0
Nasce a marzo 2006 con 1 unico obiettivo: far conoscere una nuova professionalità del web e promuoverla nel territorio locale. Il sito è statico, formato da 5 pagine in html ovviamente create interamente dalla sottoscritta. Dopo l’estate, il sito cambia grafica ma solo quello…
Clarita.it v. 2.0
A dicembre 2006, dopo aver preso la certificazione di web marketing specialist, il mio sito cambia ulteriormente grafica e si arricchisce di una componente più dinamica: la pagina blog. Sempre redatta in html, ma aggiornata settimanalmente. Ma non potevo parlare di un vero e proprio blog: non c’era la possibilità di sottoscrivere commenti, nè mi ero iscritta a social network…
Clarita.it v. 3.0
A maggio 2007: la svolta!! In occasione del BarCamp a Matera, decido di trasferire il mio sito/blog su una piattaforma WordPress (dopo aver tentato anche la via di Joomla, con insuccesso). Il blog si anima per davvero grazie anche alle varie iscrizioni nel Web 2.0, in primis Twitter. Ho cambiato 3-4 volte la grafica ma la struttura è rimasta tale… Ogni tanto aggiungo/elimino i plugins e cambio i widget ma oramai Clarita.it ha una propria identità 🙂 Tendo anche a lasciare invariate le categorie e a non aumentarle molto di numero… per paura di confondere troppo il mio lettore.
Il tuo primo post?
Benvenuto nel mio blog!!!
Finalmente è on line la nuova versione del mio sito!!! Spero che sia più bella di quella precedente… Con questa versione innauguro il mio blog. Di cosa scriverò??? Del più e del meno… Mi propongo di commentare l’attualità, la “località ” in cui vivo e le novità del mio adorato mondo, il web…
Allora, BENVENUTO/A, e buona lettura!!!
(02 dicembre 2006)
Il post di cui ti vergogni di più?
Non esiste proprio!!! Prima di scrivere qualcosa sul mio blog ci penso 1000 volte e poi non me ne vergogno!!!
Il post di cui sei più fiero
Credo quello che ho scritto ieri: La moda del sito web. Sono riuscita a dire la mia sul mondo della promozione online in modo semplice ma diretto… mi pià!!!!
Sono curiosa di sapere come sono diventati bloggers: Sonounprecario, S.B., Categong, Spery, Sir Drake, Stellakeride, Monick, Hyperbros, Lalui, Elyl, Francesco Goffredo, FinzoSfera, Alebino, Signor Ponza, iSw4n, Viola, Alice, Alessio. Se qualcun’altro vuol dire la sua, me lo segnalasse nei commenti che provvederò ad inserirlo nell’elenco qua sopra.
[tags]blogger, blog, clarita[/tags]
Articoli simili
13 commenti
Trackback e pingback
-
catepol
Come sei diventato blogger?... Napolux e Clarita chiedono a un po' di gente: Chi o cosa… -
Una blogger? Io? « Distratta di professione
[...] presunzione dell’essere “superiore” (io, poi. Ma quando mai), e allora, siccome Clarita mi ha chiamato esplicitamente in causa, per… -
Go ahead, Spery » Blog Archive » Come sono diventata una blogger?
[...] Fra e Clarita ecco la risposta alle vostre curiosità: “Mah perchè era un periodo in cui frequentavo un [...]
Cara Clarita.
Ti ringrazio per il pensiero, ma io non memo mai.
La risposta te la do qui.
Ho cominciato trovando un blog di architetti pescaresi.
Li ho letti per un po’, poi mi sono accorta che li conoscevo.
Era tanto che avevo smesso di scrivere, e all’improvviso mi è tornata voglia.
Diciamo pure che era un bisogno.
Quella settimana ho formattato il computer da sola per la prima volta.
Mi sentivo così onnipotente che ho deciso di aprire un blog, senza uno scopo preciso e senza conoscere nulla di questo mondo.
Sono passati solo sei mesi da quella sera.
=)
Grazie Clarita! Risponderò il più presto possibile, prometto. 😉
🙂
napolux m ero dimenticata di mettere il link al tuo blog… ho riparato 🙂
Uh, sono stato nominato…e andiamo… 🙂
Fatto…e chi si vuole aggregare si aggreghi
Io l’ho segnalato nel mio primo post… Ma poi il blog è talmente cambiato che ha poco da spartire con il suo originale significato…
sono lucano, ho un blog ma nn ci sono nella tua lista… E’ grave??
“…nato da umili origini” ;-P
ecchì se lo ricorda più … bè c’è qualcosuccia a questo indirizzo … eh si moooolto autoreferenziale. Il mio era un sito web … che poi qualcuno ha chiamato blog (tzè tzè … tra i primi in italia … tzè tzè)e che tra un pò tornerò a chiamare sito web.
http://www.webdesignersexperiments.net/interviews_n/interviewsc_dan.html
mitico hb precursore dei tempi!!!
@michele no, non è grave… è solo ke nn t conoscevo ancora 🙂