Gira la moda è tornato
2007
Anche tu da bambina giocavi con Gira la Moda? Per chi non se lo ricorda o non ci ha mai giocato o è un maschietto che comunque sta leggendo questo post, Gira la moda era un gioco di società venduto dalla MB in una grande scatola contenente un grande cerchio di plastica, diviso in tre sezioni circolari e girevoli. La prima sezione, la più centrale, aveva stampati in rilievo dei disegni di teste di modelle, la seconda aveva il busto, la terza aveva le gambe. Ogni sezione raffigurava diverse combinazioni di maglie, bustini, gonne, jeans, cappelli, scarpe e così via. Girando le tre corone circolari si potevano creare combinazioni sempre diverse. Una volta scelta la combinazione, si appoggiava un foglio di carta sopra l’intera figura, si fermava il foglio grazie ad un apposito arnese che partiva dal centro del cerchio e si faceva passare una specie di carboncino sul foglio. In questo modo veniva fuori un disegno simile ai figurini degli stilisti, che si poteva colorare, appendere, regalare. (definizione tratta da Dimenticatoio).
Grazie a Spery, ho scoperto che è possibile ancora giocare a quel gioco, ma oramai in versione 2.0. Basta digitare http://www.polyvore.com, registrarsi e scegliere i capi di abbigliamento che più piacciono combinandoli… ecco una mia creazione, pensata per una serata elegante:
Sono una brava styler??? 😉
[tags]stile, moda, fashion, polymore, gira la moda[/tags]
Articoli simili
6 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
non male 🙂 forse avrei scelto una borsa + piccolina per la sera
guarda, a me piacciono le borse piccole ma visto ke sono di moda, ho pensato di dare un tocco di originalità alla mise…
ehm…un tocco di colore in piu’ non avrebbe fatto male eh?!?!?!
per chi ha il fisico …
troppo nero!
anche a me piace un sacco giocare con polyvore e ho immaginato di fare un post identico a quello che hai scritto tu… battatuta sul tempo e bellissimo il tuo abbinamento… ^_^