Benvenuto Dicembre!

Dic
2007
01

scritto da in Previsioni del Tempo

1 commento

-21 giorni all’arrivo dell’inverno astronomico;
-24 giorni al Natale;
-31 giorni al 2008.

Insomma… è Dicembre… Per me è il mese + bello dell’anno: le strade si riempiono di luci e di gente, la musica natalizia riecheggia dappertutto, tutti si sentono buoni, felici e generosi… 🙂 Ed è un’enorme tristezza quando arriva il 6 Gennaio, l’Epifania che tutte le feste di porta via… una lacrimuccia scende sempre dalle mie guance ma, poichè sono ottimista, inizio già il countdown per le festività successive…

Ma godiamoci il presente: oggi è il 1° Dicembre, inizia l’inverno meteorologico.

La scorsa settimana ho postato un articolo sulle previsioni del tempo relative all’inverno 2007-08. Con che piede scende dal letto oggi l’inverno meteorologico? Con quello giusto o con quello sbagliato?

In questo momento qui a Matera il cielo è sereno, ci sono 11°C, l’umidità relativa è al 75% (quindi è umido) e la pressione è alta (1018 hPa). Il primo weekend dicembrino trascorrerà all’insegna del bel tempo e di temperature in media con quelle del periodo. Spostandoci nel breve periodo, quindi inoltrandoci nella prossima settimana, vediamo che lunedì notte verremo interessati da una breve perturbazione di origine balcanica, per il resto bel tempo. Le temperature saranno più o meno stabili per tutta la settimana con massime intorno ai 10-13°C. Solo le minime caleranno nel corso della settimana per l’arrivo di venti da Nord.

Allora, buon weekend, buona settimana e buoni preparativi per il Natale!!!

[tags]dicembre, inverno, previsioni del tempo, meteo[/tags]

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento