Telecom e creatività: come fregare i clienti
2007
Chi sono i formatori degli addetti ai call center della Telecom? Come riescono a trasformare dei perfetti umani in strani alieni persuasori? Anche voi, forse, lo sapete: la Telecom se ne inventa una più del diavolo per rifilare le sue offerte ai clienti. E meno male che io conosco più cose di lei e la frego, sempre.
Sono arrivata ad addestrare mia madre su come risponderle quando chiama a casa mia. Mai sono stati tanto profiqui gli insegnamenti quanto ieri: il mostro ha chiamato, lei ha risposto, e lo ha fatto bene.
Operatore: Buongiorno Sig.ra G.
Clarita’s Mummy: ‘giorno.
Operatore: Chiamo dalla Telecom e vorrei avvisarle di un importante cambiamento che lei noterà dalla prossima bolletta.
Clarita’s Mummy: Bene, dica pure.
Operatore: Noterà che i costi non saranno più divisi in chiamate urbane, interurbane, internet ma ci sarà una sola voce di costo. Ed in più dal prossimo mese pagherà €96 a bimestre.
Clarita’s Mummy (e qua l’applausone): E’ obbligatorio avere queste modifiche?
Operatore: No. Se lei vuole gliela attivo io.
Clarita’s Mummy: Guardi, non sono io che decido sulle tariffe telefoniche, internet e compagnia bella. Se vuole chiami dopo le 17 e parli con mia figlia. Ok?
Operatore: Va bene, Signora, a risentirci.
Ora aspetto la chiamata dell’Operatore… e sono pronta a spolparlo vivo!!! O meglio a mangiarmi la Telecom, perchè lui, poverino, non ha fatto nulla, !!! Ho capito benissimo che stavano per rifilarmi Alice Tutto Incluso!!! Tiè tiè tiè TELECOMe-te-lo-metto-là!!!
[tags]telecom italia, alice tutto incluso, telefono, casa[/tags]
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5 commenti
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A me, fra l’altro, stanno rompendo le palle da un paio di settimane chiedendo di confermare o disdire una cosa che non ho ancora capito.
Partono dicendo che il decreto Bersani impone una accettazione di offerte e bla bla bla, già non li ascolto più, poi mi dicono a bruciapelo. Accetta, gli e lo attivo?
Risposta mia (falsa) Guardi che sono un avvocato. Un accettazione via telefono non ha nessun valore. Mi invii un contratto scritto da firmare.
Ah, scusi, non so, ma forse ha già ricevuto in bolletta, mi informo.
Ci resta solo Report!
Ciao
Per fortuna io in casa non ci sono mai.. le poche volte che ci rimango mi tartassano dalle chiamate !
@gigicogo io invece dico loro che sono un’esperta di marketing e quindi conosco benissimo i loro trucchi… e nn è una bugia!!!
Il meccanismo per non farsi fregare é rispondere: “Non mi interessa, arrivederci” non appena si sente pronunciare la parola “Telec”. E’ importante, inoltre, riagganciare entro un secondo, altrimenti potrebbero già avervi venduto qualcosa senza che ve ne siate accorti!
Hai ragione, sono insopportabili! Io sono piuttosto fredda al telefono e finora non mi hanno mai fregato ma giuro, una volta ho chiuso il telefono il telefono in faccia all’operatore senza nemmeno farlo parlare: stavo pranzando, che cavolo.