Christmas time is beginning

Dic
2007
08

scritto da in C'è Vita a Matera, Momenti di Festa, Previsioni del Tempo, Questa è la mia Vita

2 commenti

 

Oggi, 8 dicembre, inizia ufficiamente il periodo natalizio. E’ il mese più bello dell’anno: le strade si riempiono di luci, suoni e colori, la gente passeggia tutta imbacuccata per il freddo ma carica di pacchetti e pacchettini… si vedono solo sorrisi stampati sui volti dei passanti… gente che s’incontra, gente che chiacchiera, gente che si rivede dopo un pò di tempo… aria serena e spensierata… portafogli più leggeri nonostante la tredicesima (per chi ce l’ha…)…

Matera | Veduta da Piazzetta Pascoli Matera | Via Lucana

Dentro casa c’è una gran rivoluzione: parenti e amici che vengono a trovarti, l’albero di Natale acceso a tutte le ore, i pacchetti che iniziano ad accumularsi chiusi in un armadio per impedire che la sorpresa non riesca, il profumo di pettole e di altro ben di Dio tipico del periodo, le cifre della bilancia che cambiano, ahimè…

Inizia il conto alla rovescia per il Natale ed il Capodanno, s’iniziano a pianificare le serate e le vacanze… Si va in cerca di spiccioli per averli disponibili in caso di tombola, mercante in fiera o altri giochi di carte…

Personaggi Natalizi | Babbo Natale con Winnie the Pooh Personaggi Natalizi | Angioletto

Tutto questo è magia, è armonia, è colore ed è gioia. Il Natale è amore e felicità. Ed io me lo godo dal primo all’ultimo giorno, fino al 6 gennaio, quando l’Epifania tutte le feste si porterà via.

Come sarà il tempo qui a Matera in questi primi giorni del periodo natalizio? Domani il cielo sarà prevalentemente nuvoloso con temperature stazionarie. Da lunedì le temperature scenderanno e si porteranno nel corso della settimana notevolmente sotto le medie del periodo: i giorni più freddi saranno venerdì e sabato con una massima di 3-4°C e una minima intorno agli 0°C. Per quanto riguarda le precipitazioni, il tempo sarà perturbato con nuvolosità alternata a schiarite ma con scarsa probabilità di pioggia.

[tags]natale, capodanno, immacolata, festività, feste, 2008, matera, previsioni del tempo, dicembre[/tags]

2 commenti

  1. Enza

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento