Clarita e Velas oggi spose!

dic
2007
24

scritto da in Questa è la mia Vita, Second Life

5 commenti

Oggi pomeriggio sono entrata in SL, così, per vedere come si prepara a trascorrere la vigilia di Natale. E mi sono fatta un regalo natalizio!

Ho incontrato la cara Velas, mia prima amica secondlaifiana, e ci siamo rifugiate sul terrazzo dell’UnAcademy per conversare tranquille… E così abbiamo iniziato a parlare di Second Life, di cosa è bello e le ho esposto anche la mia teoria di Barbie su SL: paragono SL al gioco delle barbie, ogni persona ha una barbie o un ken che è il proprio avatar, solo che invece di giocare in una casa delle bambole di plastica, si gioca in un contenitore virtuale. Le barbie e i ken parlano per noi e li portiamo a spasso nelle land a fare shopping, a visitare posti interessanti… Poi abbiamo toccato il tasto matrimonio… Sono davvero incuriosita da questa feature di SL… allora le ho fatto la proposta: “Velas, mi vuoi sposare?” Lei mi ha risposto subito di sì!!! Però i matrimoni di SL non di certo sono diversi da quelli reali… insomma abbiamo iniziato a litigare sul nostro nome di famiglia “Laville-Lunasea” per me “Lunasea-Laville” per lei… per dirla breve… stiamo già avviando le pratiche del divorzio!!! Il SL burocratico funziona molto più efficacemente del mondo reale. Così abbiamo già fissato la data del divorzio per il 29 28 dicembre (con festa grande in SL) ma ora dobbiamo procurarci 2 avvocati… che dovranno litigare come litighiamo noi!!! Nonostante questo andremo a vivere insieme in una casetta dell’UaVillage e potremmo anche adottare un baby-avatar orfanello… visto che è Natale dobbiamo essere più buoni!!!

Appena sposate abbiamo pubblicato la notizia su twitter e l’abbiamo comunicata ad un grande esperto di SL: Joannes Bedrosian che ci studierà in questi giorni e a cui è anche destinato questo post. Gli abbiamo annunciato che stiamo giocando a barbie sposa, che siamo diventate moglie e moglie e gli abbiamo già esposto alcuni punti salienti del nostro atto di divorzio. Velas ruba i miei vestiti, le mie skin e le mie shapes ed usa sempre le funzioni per essere più alta e più magra di me. Eppoi cambia i capelli ogni 5 minuti e a me questo proprio non mi va giù perchè sono gelosa. Velas dice inoltre che litighiamo perchè vogliamo essere entrambe barbie e nessuna fa ken, che voglio sempre avere ragione, che non la ascolto mai, che non voglio neanche farle le corna come in una normale coppia di quasi-divorziati. Eppoi sempre la questione del cognome “Laville-Lunasea” o “Lunasea-Laville”? Io dico la prima… in ordine alfabetico :p

In conclusione: Second Life come Barbie e Ken?

[tags]second life, clarita laville, velas lunasea, joannes bedrosian, matrimonio, barbie, ken[/tags]

5 commenti

Trackback e pingback

  1. Cronache di un divorzio annunciato: l’esperienza del matrimonio in SecondLife « I media-mondo
    [...] Clarita Laville: senti ma tu t 6 mai sposata in sl? Velas Lunasea: no e non ci penso nemmeno …
  2. Mondo sintetico, sensazioni reali: PlayMonick.net
    [...] Probabilmente appare singolare che, in un mondo dove le possibilità creative sono potenzialmente infinite, la mia scelta sia ricaduta …
  3. chi sa cosa vuol dire essere un avatar. essere abitanti nel digitale 001. aspetti “tessili” del “digitale” « luoghi sensibili
    [...] Velas Liunasea Monica Fayray Roberta Greenfield Junihiro Jun Clarita Laville [...]

Lascia un Commento