Winter Time

Gen
2008
05

scritto da in Momenti di Festa, Previsioni del Tempo

8 commenti

Stanotte viene la Befana… e con l’Epifania tutte le feste se ne vanno via (vabbè, l’ho un pò trasformata…)! La Befana ci lascia in un inverno iniziato da un paio di settimane, un inverno che si è dimostrato già rigido nel Nord Italia, un pò meno nel Sud dove abbiamo avuto freddo ma poca neve.

Ma a voi cos’ha portato la Befana? La mia risposta nei commenti e se vi va ditemi cosa ha portato anche a voi!


(foto by mareadjrock)

Ma, in questi ultimi giorni, in poche ore abbiamo avuto un notevole sbalzo termico, in positivo. Ora ci sono i venti di scirocco a soffiare su di noi, ci portano la nebbia, l’umidità, il cielo sempre coperto… E nei prossimi giorni proseguirà questa tendenza: temperatura un pò al di sopra delle medie (con massime intorno ai 14-15°C e minime sui 10°C), cielo sempre coperto, nebbia, forte umidità. Da metà settimana il vento cambia: le temperature torneranno nelle medie, il sole inizierà a splendere sulle nostre lande alternandosi alle nuvole, non ci sarà più la nebbia e l’umidità di questi giorni.

Ma per il momento nessuna ondata di freddo all’orizzonte, solo un predominio di aria proveniente dall’Atlantico che porterà temperature nelle medie del periodo ma con possibilità di pioggia alternata al sole.

[tags]previsioni del tempo, Matera, befana, epifania, temperature, scirocco, atlantico, unidità, nebbia[/tags]

8 commenti

Trackback e pingback

  1. Security Blog di Feliciano Intini
    Buona Epifania, che tutte le feste NON porti via... Sarà forse perché è la mezzanotte tra il 5 e…

Lascia un Commento