Winter Time
2008
Stanotte viene la Befana… e con l’Epifania tutte le feste se ne vanno via (vabbè, l’ho un pò trasformata…)! La Befana ci lascia in un inverno iniziato da un paio di settimane, un inverno che si è dimostrato già rigido nel Nord Italia, un pò meno nel Sud dove abbiamo avuto freddo ma poca neve.
Ma a voi cos’ha portato la Befana? La mia risposta nei commenti e se vi va ditemi cosa ha portato anche a voi!
(foto by mareadjrock)
Ma, in questi ultimi giorni, in poche ore abbiamo avuto un notevole sbalzo termico, in positivo. Ora ci sono i venti di scirocco a soffiare su di noi, ci portano la nebbia, l’umidità, il cielo sempre coperto… E nei prossimi giorni proseguirà questa tendenza: temperatura un pò al di sopra delle medie (con massime intorno ai 14-15°C e minime sui 10°C), cielo sempre coperto, nebbia, forte umidità. Da metà settimana il vento cambia: le temperature torneranno nelle medie, il sole inizierà a splendere sulle nostre lande alternandosi alle nuvole, non ci sarà più la nebbia e l’umidità di questi giorni.
Ma per il momento nessuna ondata di freddo all’orizzonte, solo un predominio di aria proveniente dall’Atlantico che porterà temperature nelle medie del periodo ma con possibilità di pioggia alternata al sole.
[tags]previsioni del tempo, Matera, befana, epifania, temperature, scirocco, atlantico, unidità, nebbia[/tags]
Articoli simili
8 commenti
Trackback e pingback
-
Security Blog di Feliciano Intini
Buona Epifania, che tutte le feste NON porti via... Sarà forse perché è la mezzanotte tra il 5 e…
e la Befana mi ha portato (in ordine): un paio di calde babbucce (mon amour), il terremoto alle 6,14 (mi sembra di essere nel film “Un’impresa da Dio” dove ricorreva il num 6,14), un cappellino di lana di Moschino e un libro della Kinsella (my parents)
La vecchiaccia mi ha portato un po di sfighe!
Purtroppo!
Ma è nella sua indole 🙁
Comunque tutto passa, o passerà. Un po di dolciumi ce li mangiamo anche qui nel nebbioso nord-est 🙂
Ciao
…solo tanti dolci…
niente 🙁
@gigicogo dai che i dolci addolciscono l’umore e allontanano le sfighe 😀
@remyna uffa allora ti mando un cioccolatino col pensiero… spero ti arrivi 😀
Anche a me non ha portato niente! Abbiamo smesso di festeggiarla da un pezzo la vecchietta!!
Ho sempre un ricordo vivido, però, di quando, da bambina, puntualmente ogni anno trovavo nella calza la mitica Fivelandia (e numero a seguire a seconda dell’anno)! Per colpa di Cristina d’Avena ho inziato tardi a scoprire la musica vera!! 😉
Dany, anch’io ho sempre avuto in regalo la Fivelandia… impazzivo per i cartoni animati!!! però di solito me la regalavano a Natale!!