La Frangetta dei Sassi

Gen
2008
22

scritto da in C'è Vita a Matera, Music & co

13 commenti

Finalmente è online il video de “La Frangetta dei Sassi – Matera is burning“, uno spaccato della vita quotidiana materana con sottofondo musicale. Ma dove nasce questa idea?

Radio Deejay e il dj Linus hanno lanciato la scorsa estate il tormentone milanese del gruppo Il deboscio (il cui video è qua sotto riportato) invitando gli italiani a realizzare altre versioni del disco adattando il testo alla propria realtà.

Ma è più bello il video di Matera! 😉

Ci pensa Michele Capolupo, giornalista appassionato del mondo-Deejay, a realizzare la “Frangetta dei Sassi”: ci pensa lui a scrivere il testo adattandolo alle tendenze locali, “la Teo“, speaker di Radio Radiosa, ci mette la voce con l’inconfondibile accento materano e Dj Screzio, alla consolle mixa il tutto.

Dopo aver realizzato la versione audio, si è pensato ad un video musicale che potesse rappresentare anche i luoghi della Frangetta. Il regista Geo Coretti ha selezionato Antonella Cancelliere, materana doc, per interpretare le scene del video. Inoltre partecipano altre tre ragazze materane, le danzatrici Bruna Ruggieri, Francesca Santantonio e Maria Teresa Tralli, che ballano sulla coreografia di Palma Domenichiello dell’Associazione La Fenice. Il videoclip è realizzato in collaborazione con la Bluvideo, con la fotografia di Tony Notarangelo.

[tags]matera, frangetta, sassi, blu video, radio radiosa, michele capolupo, la teo, dj screzio, geo coretti, antonella cancelliere, bruna ruggieri, francesca santantonio, maria teresa tralli, palma domenichiello, tony notarangelo, sassilive, radio deejay, dj linus, deboscio[/tags]

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

13 commenti

  1. hb
  2. Rebecca Bloomwood
  3. mary
  4. hb
  5. mary
  6. mary
  7. Rebecca Bloomwood
  8. mary

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento