Assaggio di primavera

Feb
2008
23

scritto da in Previsioni del Tempo

1 commento

Amanti del “caldo”, gioite: annuncio cum magno gaudio (x voi) che è in arrivo un’ondata di aria sub-tropicale che porterà le temperature di molto superiori alla media del periodo! Cuntent?


(foto by Racchio)

Allo… ci aspetta una settimana “calda” e soleggiata, per lo meno fino a giovedì, perchè da venerdì il tempo dovrebbe cambiare e portarci (finalmente) un pò di pioggia. Lunedì sarà la giornata più calda con la massima che sfiorerà i +20°C. Le minime, invece, si manterranno “fresche” intorno ai +10°C. Raggiunto il picco, le temperature caleranno graduamente. Giovedì e venerdì, quando cioè dovrebbe arrivare la perturbazione atlantica portatrice di pioggia, le temperature dovrebbero riportarsi su valori consoni alla fine dell’inverno.

Questa è l’ultima settimana di un inverno meteorologico siccitoso ma con temperature abbastanza nella norma (e 2 eventi nevosi per noi). Speriamo che la primavera, alle porte, ci porti un pò di pioggia anche se con la Nina nel Pacifico credo che quest’estate sarà piuttosto piovosa! Cmq preparate le macchine fotografiche perchè sbocceranno parecchi fiori in questa settimana!!

[tags]previsioni del tempo, primavera, inverno, pioggia, sole, perturbazione, temperatura[/tags]

Tags: , , , , , ,

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento