Marzo pazzerello

Mar
2008
09

scritto da in Previsioni del Tempo

2 commenti

E sì, lo so, è proprio in questi periodi di “mezza stagione” che le previsioni del tempo sono più richieste ed anche più difficili da realizzare. L’attendibilità media è di 48 ore, infatti leggendo gli “spaghetti” che racchiudono le previsioni dei vari modelli, vediamo che la forbice aumenta già dal 12 marzo.


(foto di savethecolours)

Veniamo al dunque. Come sarà il tempo in questa seconda settimana di marzo? Domani il cielo sarà sereno o poco nuvoloso e con temperature nella media del periodo (cioè con la minima intorno ai 5°C e la massima intorno ai 15°C). Ma già da lunedì notte il tempo “si guasta” e martedì si prevede “brutto tempo” e pioggia con temperature leggermente in calo nella massima, grazie alla copertura nuvolosa. Da mercoledì il tempo si rasserena e rimane tale per tutta la settimana. Le temperature si porteranno sopra le medie del periodo di alcuni gradi, con massime poco al di sotto dei 20°C e minime intorno ai 10°C.

Ma godiamoci questa settimana, tutto sommato, bella. Credo che la settimana santa, come quasi ogni anno, ci porterà fredde e bagnate sorprese 😀

[tags]previsioni del tempo, meteo, meteorologia[/tags]

Tags: , ,

2 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento