Astronave dolce astronave

Mar
2008
28

scritto da in Second Life

2 commenti

Clarita Laville ha finalmente una sistemazione su Second Life! Ma non è una normale casetta… è un’astronave con tanto di pedana di atterraggio!! E così esaudisco uno dei miei sogni: guidare un’astronave. Non è la stessa cosa della vita reale, però, meglio di niente!!!

L'astronave di Clarita Laville L'astronave di Clarita Laville

Per tutto questo devo dire grazie a Junikiro Jun che mi ha fatto conoscere Post Utopia, il luogo in cui si trova la mia astronave. Post Utopia è una scommessa sulla fiducia e sulla collaborazione, ma anche un esperimento di ricerca per verificare la capacità di un gruppo di formarsi e di autogestirsi in Second Life. In questa land i residenti possono affittare spazi abitativi o commerciali pagando un minimo (“affitto base”), molto sotto le medie di mercato, e versando volontariamente il surplus che ritengono giusto. In pratica sono i residenti a decidere il prezzo dell’affito. Se alla fine di maggio 2008 l’isola sarà stata in grado di sostenersi con la forza del collettivo, l’esperimento sarà prorogato.

L'astronave di Clarita Laville L'astronave di Clarita Laville

Ho personalizzato la “veranda” dell’astronave con un bel divano e 2 pouf, un tappeto per sedersi tutti giù per terra, una gigantografia in mio onore (ke modesta, eh?), una bella palla da discoteca con tappeto persiano-dancefloor e la macchina per fare le bolle di sapone.

Ovviamente non sono l’unica del gruppo di unAcademy ad aver preso sistemazione a Post Utopia. Velas ha lasciato Serendipity (e lì c’è un pezzo di cuore anche mio) per trasferirsi in una torre di Post Utopia. Eppoi ci sono, oltre a Junikiro, anche Zygmunt Ballinger, Joannes Bedrosian, Asian Lednev, Deneb Ashbourn, Ginevra Lancaster (link?), Mae Jun… spero di non aver dimenticato nessuno, se no ci sono i commenti… 🙂

Ah, Clarita Laville è su Myrl (grazie a Giovy)!

[tags]second life, post utopia, unacademy, Clarita Laville, Junikiro Jun, Velas Lunasea, Zygmunt Ballinger, Joannes Bedrosian, Asian Lednev, Deneb Ashbourn, Ginevra Lancaster, Mae Jun [/tags]

Tags: , , , , , , , , , , ,

2 commenti

  1. MAX

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento