Welcome, Sahara!
2008
Ma che bella giornata di sole! Fa ancora un pò freddo ma da oggi le temperature sono in veloce risalita: nella prossima settimana assisteremo alla prima rimonta sahariana della stagione.
La nostra penisola, e soprattutto il meridione, verrà interessata da aria calda africana, proveniente dall’Algeria, che in questa stagione si traduce in massime intorno ai 25°C! Lunedì, cioè domani, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Martedì dovremmo vedere qualche nuvola ma con una bassa probabilità di pioggia. Da mercoledì a venerdì il cielo tornerà ad essere sereno o poco nuvoloso.
Non si sa quanto durerà quest’ondata di caldo. Secondo il modello GFS, che è il mio riferimento e che credo sia il più attendibile, l’apice del caldo lo avremo tra il 10 e il 12 aprile (allora dovremmo avere le massime intorno ai 25°C) e dal 14 aprile le temperature torneranno nelle medie.
Staremo a vedere. La cosa sicura è che almeno per qualche giorno potremo indossare il trench…
[tags]sahara, primavera, aria calda, previsioni del tempo, meteo, meteorologia[/tags]
Articoli simili
7 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Cos’è il trench?
Un trench di pizza da Pummarola?
Ciao sono Alex…come Colonnello Bernacca hai un futuro!! ehehe.
Beati Voi che potete già assaporare l’atmosfera estiva!!
grazie colonnella Giuliacci! 😀
Bloom, lezione di fashion n.1, il trench cos’è? ti mostro subito 1 esempio: ti sembra simile ad un trancio di pizza di Pummarola?
Alex, benvenutoooo!!! Ti ho anche commentato sul tuo blog!!! Ma il fatto ke potrei essere come il Colonnello Bernacca è 1 complimento??? 😀 Se sei abruzzese, sicuramente assaporerai anke tu 1 assaggio di Sahara in questa settimana 😀
Graziano, colonnella Giuliacci addirittura!!! Mi devo esercitare con la testa a fare “buonaseeeraa”
Clarita, preferisco di gran lunga un trancio da 1 euro che un trench da 109 euri.
Questa cosa non mi entusiasma…io sono per i cambiamenti graduali, ma forse qua in Toscana non assisteremo come da voi al Sud a quest’onda di caldo, io lo spero, perchè sono un tipo piuttosto invernale…Buona domenica 😉
Oddio, spero non troppo sahara