Clarita muxtape

Apr
2008
08

scritto da in Il mondo della Pubblicità, Music & co, Nostalgia del passato, Questa è la mia Vita, Web Area

6 commenti

cassette

In questi giorni è dilagata nella blogosfera la moda della Muxtape. Catepol ce la spiega benissimo:

Muxtape è un sito web semplice e immediato dove possiamo uploadare le canzoni preferite e costruire la nostra playlist personale (massimo 12 canzoni, una cassetta da 60 più o meno no?)
Ti crei il profilo su Muxtape, si caricano gli Mp3 e si ottiene una pagina con link da condividere con chi vogliamo. E’ ovviamente possibile ascoltare le cassette degli altri.

Con qualche giorno di ritardo, mi sono cimentata anch’io nella “registrazione” di questa cassetta… Essendo una fanatica degli anni ’80 ed essendo la stessa cassetta un must di quel decennio, i brani che ho scelto rievocano atmosfere passate e fanciullesche. Ho immaginato che fosse il 1988. Cosa ascoltavo in quel periodo? Avevo 6 anni, quindi mi piacevano molto le sigle dei cartoni animati… ma non disprezzavo affatto la musica che veniva trasmessa alla radio. Quindi ho creato il lato A della cassetta con le sigle dei miei cartoni animati preferiti cantate dall’immancabile voce di Cristina D’Avena, il lato B contiene i successi degli anni’80 da me preferiti… Dove potete ascoltare tutto questo? Sulla Clarita Muxtape!

Per chi ha nostalgia delle cassette e degli anni ’80, ecco uno spot pubblicitario a loro dedicato:

[tags]cassetta, musica, anni’80, clarita, cartoni animati, muxtape[/tags]

Tags: , , , , ,

6 commenti

  1. Ed

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento