L’occhio vuole sempre la sua parte?
2008
La Cocacola esplora una nuova frontiera nell’advertising: i sensi diventano personaggi di una campagna pubblicitaria televisiva. Gli spettatori italiani hanno visto per il momento solo le lingue, che ovviamente raffigurano il gusto, e l’occhio, che rappresenta la vista. Ma altrove hanno conosciuto anche il dito-tatto e il cervello, capo dei sensi.
Fa un pò impressione vedere quelle lingue (più dell’occhio… ma anche il cervello sulle rotelle tutto flaccido non scherza)… però devo dire che è una trovata, inquietante, ma originale.
Lo spot trasmesso in Italia è il seguente:
I video che sono trasmessi solo all’estero sono invece qui sotto.
Lingue, occhio e cervello:
Lingue, occhio e dito:
Lingue e occhio:
[tags]cocacola, cocacola zero, pubblicità, spot, televisione[/tags]
Articoli simili
11 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Non lo avevo visto, fa senso davvero! 😀
Anche a me questo spot ha fatto un po’ senso. Però il fatto che ne stiamo parlando significa che la campagna colpisce efficaciemente.
Comunque.. le lingue mi stanno sulle balle e dichiaro qui solennemente di schierarmi dalla parte dell’occhio 🙂
No a me mi sta sulle balle la Coca Cola !!!!!
Noi non siamo abituati al modi di fare comunicazione che ormai è nel quotidiano dell’ADV Americano, noi siamo ancora a “Dove c’è Barilla, C’è casa”. nel resto del pianeta la comunicazione non solo cerca strade alternative ma spinge sull’interattività verso il WEB, dai Media Classici c’è sempre un indirizzo a continuare a guardare lo spot attraverso il sito per far vivere al consumatore l’esperienza in maniera multimediale, comunque più completa e allo stesso tempo con costi contenuti. Noi siamo ancora a “Caro amico”..
Mek2.k, concordo pienamente con te… ma a me vedere quelle linguette fa’ cmq 1 pò impressione… senza nulla togliere ke l’idea della coca cola è stata a dir poco geniale!!! p.s.: complimenti x il blog!!
Che poi la coca cola sarebbe da boicottare ma….ne sono dipendente!
Inquietante…
Byez
A tratti sono simpatici, a tratti ripugnanti.
Senza dubbio creativi… però decisamente inquietanti.
Nel 2° video in inglese (“Lingue, occhio e dito”), il dito non sembra un dito, ma un pene con un testicolo solo.
La trovo veramente brutta ma mi ricorda qualche altro spot? Publivori del web a voi non ricorda nulla?
certo che ricorda un altro spot. ed è quello della sammontana dell’anno scorso. Che delusione la coca cola che copia sammontana non me lo sarei mai aspettata.