Aprile sta finendo…
2008
(foto by sga77)
… e il tempo è ancora instabile. Si alternano fasi più “calde” africane a fasi più fresche… Per esempio ora siamo nella prima: il cielo sopra Matera è grigiastro di foschia e c’è molta umidità. Questo weekend sarà all’insegna di temperature alte e sopra la norma: le massime di domenica e lunedì, i giorni più “caldi”, saranno sui 23-24°C.
Ma il peggioramento è già dietro l’angolo: martedì la nostra penisola verrà interessata da un calo di temperature, che torneranno nelle medie, e da una perturbazione che dovrebbe però tralasciare Puglia e materano. Mercoledì il tempo sarà variabile, con scarse probabilità di pioggia. Da giovedì il cielo dovrebbe mantenersi sereno o poco nuvoloso per tutto il fine settimana. Le temperature rimangono nella norma, con massime sui +18°C e minime sui +10°C.
Devo dire, comunque, che le condizioni meteorologiche di aprile si stanno mantenendo nella norma: tre episodi brevissimi africani e per il resto temperature nella media. L’unica cosa che non è nella norma è la pioggia, che scarseggia.
[tags]meteo, matera, previsioni del tempo, aprile, temperature, previsioni, meteorologia[/tags]
Articoli simili
2 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
grazie colonella Giuliaccia! 😀
Incrociamo le dita per il 25! 🙂