Materacamp: cosa mettere in valigia?

Apr
2008
29

scritto da in C'è Vita a Matera, Previsioni del Tempo, Web Area

6 commenti

Questo vuol essere un post utile per i partecipanti al Materacamp che vengono da molto, molto lontano (tipo la mia Elena). Cosa mettere in valigia? Come saranno le condizioni meteorologiche del ponte del 1° maggio? E le condizioni delle stradine dei Sassi di Matera? Aspè, una domanda alla volta…

Partiamo dal meteo e da una buona notizia: nel ponte del 1° maggio, cioè dal 1° al 4 maggio avremo condizioni di bel tempo. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno leggermente sopra le medie del periodo il 1° e il 2, nelle medie il 3 e il 4. Probabilmente ci sarà un pò di vento. Materacamp sotto il segno del sole, dunque! Le massime saranno generalmente intorno ai 21°C e le minime intorno ai 12°C.

Cosa vi consiglio di mettere in valigia? Se arrivate il 1°maggio o se comunque partecipate alla giornata “turistica” del 2 maggio, vi consiglio scarpe comode e neanche super nuovissime: potrebbero sporcarsi nella terra della Murgia materana… e non ve la prendete con me, poi!! Inoltre il ciottolato dei Sassi non è comodissimo ed adatto ai tacchi a spillo. Quindi la parola d’ordine è COMODITA’. Portatevi per la mattina qualche indumento più leggero, in modo da non patire il “caldo”… non esagetate con canotte e t-shirt: una camicia e una giacca o un golfino vanno fin troppo bene. Qualcosa di più caldo per la sera occorre… ovviamente ciò dipende anche dalla vostra resistenza al freddo e alla vostra concezione di freddo!!

Per le donne: un paio di scarpe più “da donna” potete comunque portarle per il 3… sia il Materacamp che la successiva cena, saranno tenuti in posti “comodi”…

Per ora non mi viene in mente più nulla, ovviamente per domande e dubbi I’m here 🙂

[tags]materacamp, matera, meteo, previsioni, tempo, sole, gita, sassi, murgia, valigia[/tags]

Tags: , , , , , , , , ,

6 commenti

  1. spespe

Trackback e pingback

  1. SirDrake » Comunicato stampa
    [...] (con il supporto del suo tesoro e di Catepol & husband), fino a fornire ai partecipanti le previsioni del…
  2. MateraCamp: comunicato stampa : Catepol 3.0
    [...] previsioni del tempo su Matera! Ora che volete di più? Un lucano? Ne vedrete molti sabato…siete proprio [...]

Lascia un Commento