Frappè cioccolato e peperoncino
2008
Insomma, oggi inizia l’estate (meteorologica) ma il caldo non basta a placare la golosità del palato… E così inizia la stagione dei gelati, dei frappè, delle granite… di tutte quelle cose che ci rinfrescano e che addolciscono la nostra voglia di dolce… Una ricettina facile facile e buona buona per te e il/la tuo/a partner? Frappè cioccolato e peperoncino
(foto by kochtopf)
Ingredienti (per 2 persone):
200 gr di gelato al cioccolato fondente
10 nocciole sgusciate
1\4 di peperoncino rosso fresco
100 ml di latte intero fresco
Preparazione:
Scaldate metà del latte con il peperncno tagliuzzato e lasciate in finusione per 1 ora; filtrate e versate in un recipiente per fare i cubetti di ghiaccio e ponete in congelatore. Appena sarano pronti uniteli al gelato nel mixer, magari spezzettati, e versate il latte rimasto. Frullate a crema aggiungendo qualche nocciola e versate nei bicchieri appena sarà cremoso. Se volete, potete decorare i bicchieri con un ciuffo di panna montata o con lamelle di nocciole.
[tags]cioccolato, frappè, dolce, estate, gelato[/tags]
Articoli simili
3 commenti
Trackback e pingback
-
Placida Signora » Blog Archive » A.A.A. Gelato cercasi
[...] Clarita: Mia madre prepara un ottimo gelato al torroncino che ha come base il gelato al caffè ma è…
Io faccio l’errore di passare a leggere i tuoi post domenicali con queste chicche prelibate sempre negli orari più sbagliati.
Così è una tortura.. oddio che voglia! XD
dai… non è 1 tortura… è ke io sono golosa e devo diffondere il mio virus, eh 😛