Auguri Adelaide!
2008
Oggi, 6 giugno è il compleanno di una bambina molto speciale che compie 9 anni: si chiama Adelaide Ciotola, vive a Napoli e combatte, da quando è nata, con una rarissima malattia ai polmoni, la sindrome del lobo medio. Adelaide è una bambina coraggio: nonostante sia in costante pericolo di vita, vive ogni giorno con un grande sorriso sulle labbra, ringraziando Dio degli affetti e della possibilità che le dà di vedere spuntare un nuovo sole. Adelaide ama la danza, la recitazione e sogna una vita normale come tutte le bambine della sua età. Sogna di andare a scuola tutti i giorni perchè ama la scuola e sogna di diventare famosa.
Adelaide ha scritto un libro “Voglia di Vita” in cui racconta alcuni mesi della sua vita tra medicine, ospedali, l’affetto incommensurabile dei suoi familiari e dei suoi amici e la solidissima fede in Dio e nella Madonnina, a cui dedica tante preghiere durante la giornata. Vi consiglio di leggere questo libricino e di farlo leggere anche ai bambini che conoscete: innanzitutto il ricavato va alla bimba e finanzia le sue cure e poi vi insegnerà ad apprezzare la vita in tutte le sue sfaccettature. “Ho scritto un libro per dire alla gente che non si deve abbattere” ha detto Adelaide. “Quando racconto della mia malattia non voglio che la gente si rattristi, il mio libro è un messaggio di gioia”.
Scrive Adelaide:
La vita è un raggio di sole
che a volte può sembrare oscurato
da qualche piccola nuvola,
ma resta sempre luminosa.
La vita è il dono più bello, basta solo saperlo cogliere.
Tutti i suoi attimi, tutti i momenti vanno vissuti in pieno con gioia.
La vota sa essere molto stupenda sopratutto se ti regala gli amici,
quelli veri che a me a regalato.
Con gli amici devi essere sempre sincera,
perché loro sapranno ricompensarti.
E’ molto importante riuscire a dare ed ascoltare
senza per questo aspettarsi in cambio grandi cose.
La vita è qualche cosa di unico, ti dà dei momenti difficili,
ma è anche vero che in un solo istante
sa darti una gioia infinita.
Non importa se sia lunga oppure corta,
è sempre la vita e va vissuta in pieno e con gioia,
ma sopratutto di questo dono
bisogna ringraziare sempre il buon Dio.
Chi volesse acquistare il libro e aiutare i genitori di Adelaide può scrivere a questo indirizzo mail: info@nleditore.it e visitare il sito www.nleditore.it.
[tags]adelaide ciotola, voglia di vita, napoli, sindrome del lobo medio, polmone, malattia, libro[/tags]
Articoli simili
16 commenti
Trackback e pingback
-
registered investment advisors
registered investment advisors Get service from the wonderful about us that's now available in addition very honest now!
Tanti auguri ad Adelaide!
Che bello saper vedere le cose come le vede lei nonostante la malattia. Le vedessimo tutti cosi, anche se siamo sani, saremmo le persone più felici di questo mondo! Augurissimi Adelaide!!
Quanta forza e maturità in questa bimba! Dovremmo prendere esempio da lei! Se permetti Clarita, domani copio il post da me posso?
E’che a volte sfugge il senso di troppe cose….
certo, artemisia, che puoi copiare tutto!!! anzi, chiunque voglia farlo, può divulgare questo messaggio nel proprio blog tranquillamente… ad adelaide farà sicuramente piacere che ci sono nuovi amici su internet che stanno parlando di lei!!!
Fatto, copiato sia pure in ritardo 🙁
Grazie ed un bacio speciale alla piccola 🙂
Che zozzeria…..ma avete sentito le iene?Stanno truffando tutti con questa storia….è proprio vero a Napoli neanche dei bambini ci si puo fidare, uno schifo per chi veramente lotta contro la vita!!!! Che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Zingariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
che schifo siete una vergogna …! anche adelaide hai commosso tutta l'italia con la tua storia e sei solo una falsa come tua madre
Che vergogna!!!!!!!!!!!!Come si possono sfruttare delle cose così per truffare le persone!!!!!!!!LA MADRE DI ADELAIDE SI DEVE VERGOGNARE E DEVE RESTITUIRE OGNI SINGOLO CENTESIMO A QUELLA POVERA GENTE CHE PENSAVA DI FARE DEL BENE,INVECE DI ARRICCHIRE IL PATRIMONIO DELLA MADRE.
Famiglia vergognosa, andate adesso a girare nei vari programmi in tv a chiedere scusa! Mendicanti!
leggo ora tutti i vostri commenti… ma veramente è una bufala??? urca… non si scherza su queste cose… che tristezza…
ma togli sto post …vuoi farle ancora pubblicità dopo quello che si è scoperto?
io non elimino mai un post. comunque leggendo i commenti i lettori si rendono conto che è un imbroglio. mi piace che i contenuti del blog siano anche portati dagli utenti che lo leggono e che commentano.
scusa clarita ma a te che era in fin di vita chi te l ha detto?e che i soldi erano per le cure?è importante grazie, nn è una polemica giuro!
Il post non lo vuoi cancellare, ma lo potresti quanto meno aggiornare aggiungendo:
AGGIORNAMENTO: A quanto pare la storia è una bufala, come riportato dalle seguenti fonti….etc…
Così si fa in un blog serio, ma non credo sia il tuo caso.