La posta di Clarita

Giu
2008
11

scritto da in Questa è la mia Vita

18 commenti

Oggi ho ricevuto questa email:

Ciao!
Ho bisogno, se puoi di un aiuto: la mia ex fidanzata o moglie, visto che abbiamo vissuto insieme 5 anni pur senza mai sposarci – entrambi 40enni-, si è ammalata di depressione con tutto ciò che ne consegue: dimagrimenti evidente, insonnia, ” cattivi pensieri” psicofarmaci, psichiatra… etc etc…
Vorrei scatenare una sorta di solidarietà internettiana, anche perchè oltre a me lei non ha nessun altro, vorrei farle sentire e capire che non è sola e che esiste il modo di venirne e fuori.
Pensi che si riesce a fare questa cosa???
Grazie infinite
Roberto

Ciao Roberto,
rispondo subito al tuo appello, riportandolo sul mio blog… Certo che la depressione è una brutta malattia: se ti rompi una gamba, guarisci presto ma per la depressione non è così! Credo che il calore umano sia un’ottima medicina…

And so, cara ex-fidanzata o moglie di Roberto, la vita è una e va vissuta alla grande ogni giorno… Bisogna assaporarne tutte le sfumature: gustare i cibi prelibati che ci propone, ascoltare le voci delle persone che ci sono vicine, sentire i profumi della natura, vedere il cielo blu e i tramonti dorati, toccare la candida lana di un agnellino. Cara, Dio ti ha dato questo grande dono… riapri i tuoi occhi e ritorna a Vivere!!! Abbi fiducia in coloro che ti sono vicino: gli amici, i familiari, i medici… lasciati guidare da loro in questo cammino… Tu non sei sola… tutti noi siamo con te!!! E insieme vinceremo!!!


(foto di Patrick Szymshek)

Cari visitatori… lasciate anche voi un commentino per la nostra nuova amica???

Tags: , , ,

18 commenti

  1. mary
  2. roberto
  3. mary
  4. mary
  5. mary
  6. mary
  7. r.
  8. roberto

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento