2 luglio 2008: la Festa della Bruna

Giu
2008
29

scritto da in C'è Vita a Matera

2 commenti

Da oggi, 29 giugno, entra nel vivo la nostra Festa patronale, la Festa della Bruna. Oggi si accenderanno le illuminazioni “in mezzo al corso” e le strade del centro si stanno riempendo di bancarelle mentre “sulla stazione” è stato già installato il luna park. Che bella Matera così viva e piena di suoni, di gente, di luci e di colori!

Mercoledì 2 luglio è il giorno clou della festa. Io, purtroppo, quest’anno me la perdo, visto che quel giorno lo trascorrerò per la maggior parte in aereo andando in Finlandia. Ma credo che riuscirò in tempo ad arrivare nella casa finlandese per vedere “lo strazzo del carro”. Non datemi per pazza. Anche se sarò a qualche migliaia di km lontano da casa io riuscirò a vederlo. E potrete seguire la festa anche voi! Come?

Il 2 luglio, grazie a Videouno, che ha già curato la diretta del Materacamp 2008, ci sarà la diretta web della Festa della Bruna. L’evento sarà ripreso con cinque telecamere broadcast coordinate da una regia mobile. Oltre a tre postazioni fisse poste su piattaforme aeree nei punti salienti per documentare il passaggio e la distruzione del Carro Trionfale, saranno utilizzate una radiocamera lungo via del corso e una telecamera su jimmy gib. L’inizio del collegamento con Matera alle ore 19.00.

Ah, dove collegarsi per vedere la diretta? Semplice, dovete venire qui: www.clarita.it 🙂 Troverete il player grazie al quale seguire la diretta! Contenti? Dobbiamo ringraziare Videouno, però!

[tags]festa della bruna, matera, maria ss della bruna, 2 luglio, festa patronale, diretta web, videouno, ilmiotg[/tags]

Tags: , , , , , , ,

2 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento