Sindrome di Stoccolma
2008
Sono stati bellissimi questi 2 giorni trascorsi alla scoperta della capitale Svedese… L’emozione di camminare tra i viottoli della città vecchia (Gamla Stan) e ritrovarsi sul piazzale del Palazzo Reale, la sensazione di stare nella sala dove si tiene la cena di gala dopo la consegna dei premi Nobel, nel Municipio cittadino… eppoi scoprire la storia del magnifico galeone Vaasa, affondato pochi minuti dopo la sua prima uscita in mare perchè… progettato male 🙂 E camminare per il parco Skansen ritrovandosi con tanti animaletti vicini vicini… E scoprire le attrazioni dell’antico luna park Gröna Lunds Tivoli… Questa è Stoccolma, e molto di più 🙂 I negozi in cui fare shopping sono infiniti e ti può anche capitare di andare in uno dei locali più in della città (Opera Cafè) e trovare una serata free dove si balla e si beve senza spendere un cent attorniati dalla Stoccolma bene…
Insomma, ho raccolto una piccolissima parte delle foto scattate e le ho messe online su flickr… se vi va di dare un’occhiata alla Stoccolma vista dagli occhi di Clarita, servitevi pure… http://www.flickr.com/photos/clarita_it
[tags]stoccolma, svezia, viaggio, vacanza[/tags]
Articoli simili
4 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
La Svezia (la penisola scandinava, a dire il vero) è nella lista dei viaggi da fare, nel frattempo la guardo nei tuoi scatti
🙂
Clarita, complimenti per il tuo blog, che visito oggi per la prima volta. Dopo aver letto questo post, una domanda sorge spontanea a tutti noi italiani trapiantati a Stoccolma: come hai fatto a passare una serata completamente gratis al Cafè Opera? L'ingresso lo posso anche ammettere, ma in Svezia le parole gratis + alcool non possono essere accoppiate! E quel club è uno dei più cari! Insegnaci come hai fatto? Siamo ansiosi di testare il tuo sistema.
Un saluto da Stoccolma!
me lo sto chiedendo ancora anch'io, ma credo che fosse una specie di festa di qualche riccone… e noi per caso ci siamo infilati… insomma… credo sia andata così… cmq ti assicuro che non abbiamo sborsato un euro nè una corona quella sera!
Capisco! Allora siete stati molto fortunati! Poi si sa, gli svedesi quando si ubriacano non capiscono nulla, vi avranno scambiato per i loro migliori amici!