E’ finita l’estate?

Ago
2008
31

scritto da in Previsioni del Tempo, Questa è la mia Vita

5 commenti

Mi spiace che non sto aggiornando così spesso quest blog ma sono un pò in pena per il mio hardisk di backup: avevo messo tutti i dati del mio pc prima di formattarlo ma il caldo l’ha danneggiato impedendomi di ripassare i dati sul mio pc e così da una settimana è in balia di varie prove di recupero… sigh… ci sono tutte le mie foto là dentro… tutta la mia vita da 5 anni a questa parte… avete qualche suggerimento da darmi?

Parliamo di meteo. Oggi è l’ultimo giorno dell’estate meteorologica 2008… un’estate dopo tutto con clima piacevole e mediterraneo, seppur siccitoso: da metà giugno i giorni piovosi si contano sulle dita di una mano ma le temperature non hanno visto picchi da 45°C, sono state calde ma nella norma. E così nella norma questa stagione finisce…


(foto di nikiold)

Ma già l’inizio di questo autunno meteorologico si profila “caldo”: infatti dagli spaghi previsionali si vede che le temperature sono in crescita già da domani, si manterranno un paio di gradi sopra la media fino a venerdì e da sabato s’incrementeranno vertiginosamente per qualche giorno causando un’ondata di caldo. Quanti è ancora difficile prevederlo visto che si parla di previsioni che riguardano un periodo superiore alla settimana.

Chi ha deciso di trascorrere le vacanze a settembre da queste parti può ritenersi fortunato anche se potrebbero non mancare annuvolamenti e rovesci pomeridiani, soprattutto nelle zone interne (quindi anche qui a Matera). Per chi torna al lavoro o chi ci è già tornato, ci sarà 1 pò d’invidia… Diciamo che è più piacevole tornare sulle scrivanie con la pioggia fuori e non con un clima da mare.

La vostra Clarita, invece, piomberà dal caldo estivo al pieno autunno… E sì, a giorni partirà per il Belgio, dove trascorrerà ben 2 mesi a lavorare tra merletti, cioccolata, patatine fritte e tanta tanta pioggia…

[tags]meteo, previsioni, tempo, estate, autunno, caldo[/tags]

Tags: , , , , ,

5 commenti

  1. roberto

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento