Chissà perchè capitano tutte a me
2008
scritto da clarita in Questa è la mia Vita
(foto di Miss Laura M)
Già vi avevo raccontato la mia disavventura accaduta poco più di un mese fa all’aeroporto di Pisa… orbene… ieri ho dovuto far scalo a Pisa per raggiungere Bari, provenienza Bruxelles… essì, son quattro settimane che non tornavo a casa e avevo bisogno di risolvere un pò di cosette… avendo trovato un convenientissimo volo Ryanair a 10€ per Pisa, mi sono fatta forza e coraggio e ho scelto questa tratta, pur consapevole del rischio di prendere il successivo aereo per Bari che parte solo dopo 40 minuti dopo l’atterraggio del precedente e della rottura di passare nuovamente per i controlli.
Sì, perchè l’aereoporto di Pisa non ti fa passare da un gate all’altro in caso di scalo e di nuova partenza: devi entrare nell’aereoporto, fare tutto il percorso per uscire, perdere tempo nell’area degli arrivi perchè c’è tanta gente che aspetta i passeggeri atterrati e tornare ai gate di imbarco passando per i famigerati controlli. A Bruxelles hanno trovato “positiva” la mia borsa essendoci due souvenir a forma di cavatappi ma con la punta arrotondata e, con la giusta flessibilità, hanno permesso l’imbarco nel bagaglio a mano, comprendendo che si trattava di souvenir per nulla affatto pericolosi (e considerando anche il fatto che allo stesso aeroporto si vende lo stesso tipo di souvenir). A Pisa no. Me l’hanno letteralmente confiscato, rubato, neppure gettato… in 2 secondi i miei Mannaken Pis a forma di apri-bottiglia/cavatappi sono scomparsi!!! Considerando che in aeroporto, nella zona presso i gate, sicuramente è possibile acquistare un cavatappi, data la vendita del vino toscano.
Insomma, mi spiegate perchè a Bruxelles mi hanno fatto passare i souvenir e a Pisa no? Ma queste cose capitano solo a me? Ma le regole dovrebbero essere uguali per tutti gli aeroporti?
Comunque la Ryanair è davvero forte!!! Avete visto cosa scrive sugi aerei??? A me è capitato proprio quello nela foto nella tratta Pisa-Bari di ieri sera!!!
Condividi
Tags: aeroporto, bari, brussels, bruxelles, controlli, pisa, ryanair
3 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Allora prima cosa: la Ryanair come gran parte delle compagnie low cost non fa scali, quindi non è un problema dell’aeroporto di Pisa: ogni volta che prendi una coincidenza devi rifare obbligatoriamente tutti i controlli al gate. Accade ovunque.
Seconda cosa, purtroppo i controlli ai gate sono diversi da aeroporto a aeroporto, a Stanstend è risaputo che sono fiscali ed anche a Pisa in buona parte. A Bari invece lasciano passare qualsiasi cosa. E i tuoi guai sono frequentissimi.
Comunque ben tornata, io rivedrò Matera solo a fine ottobre!
eh bentornata x poco visto ke lunedì mattina riparto già… 🙁
ufffffffff………
quello in prima fila era il miooo…
e la controllatrice era un’acidona repressa con la sindrome premestruale:DDDDD
lo volevaa leeeeeeiii..
altro che controlliiii…!!!
clarita la terrorista maniaca:DDDDDDDD
:*