Chissà perchè capitano tutte a me

Ott
2008
03

scritto da in Questa è la mia Vita

3 commenti


(foto di Miss Laura M)

Già vi avevo raccontato la mia disavventura accaduta poco più di un mese fa all’aeroporto di Pisa… orbene… ieri ho dovuto far scalo a Pisa per raggiungere Bari, provenienza Bruxelles… essì, son quattro settimane che non tornavo a casa e avevo bisogno di risolvere un pò di cosette… avendo trovato un convenientissimo volo Ryanair a 10€ per Pisa, mi sono fatta forza e coraggio e ho scelto questa tratta, pur consapevole del rischio di prendere il successivo aereo per Bari che parte solo dopo 40 minuti dopo l’atterraggio del precedente e della rottura di passare nuovamente per i controlli.

Sì, perchè l’aereoporto di Pisa non ti fa passare da un gate all’altro in caso di scalo e di nuova partenza: devi entrare nell’aereoporto, fare tutto il percorso per uscire, perdere tempo nell’area degli arrivi perchè c’è tanta gente che aspetta i passeggeri atterrati e tornare ai gate di imbarco passando per i famigerati controlli. A Bruxelles hanno trovato “positiva” la mia borsa essendoci due souvenir a forma di cavatappi ma con la punta arrotondata e, con la giusta flessibilità, hanno permesso l’imbarco nel bagaglio a mano, comprendendo che si trattava di souvenir per nulla affatto pericolosi (e considerando anche il fatto che allo stesso aeroporto si vende lo stesso tipo di souvenir). A Pisa no. Me l’hanno letteralmente confiscato, rubato, neppure gettato… in 2 secondi i miei Mannaken Pis a forma di apri-bottiglia/cavatappi sono scomparsi!!! Considerando che in aeroporto, nella zona presso i gate, sicuramente è possibile acquistare un cavatappi, data la vendita del vino toscano.

Insomma, mi spiegate perchè a Bruxelles mi hanno fatto passare i souvenir e a Pisa no? Ma queste cose capitano solo a me? Ma le regole dovrebbero essere uguali per tutti gli aeroporti?

Comunque la Ryanair è davvero forte!!! Avete visto cosa scrive sugi aerei??? A me è capitato proprio quello nela foto nella tratta Pisa-Bari di ieri sera!!!

Tags: , , , , , ,

3 commenti

  1. mary

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento