Matera, Linux Day 2008
2008
Sabato 25 ottobre l’Informagiovani Incentro ospiterà nella città di Matera il Linux Day 2008.
La manifestazione, che si svolgerà in contemporanea in molte città italiane, ha lo scopo di promuovere l’uso e la conoscenza del sistema operativo GNU/Linux e del software libero.
Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e a Matera sarà organizzato dal meetup Sassi Parlanti, il gruppo Scout Agesci Matera 2, Bottega del Mondo Loe e GAS (Gruppo di Acquisto Solidale).
Dalle 18.00 sarà possibile, presso la sede dell’Informagiovani, in Via Ridola 22, installare GNU/Linux sui propri pc, avvalersi di un’area dimostrativa, porre domande a esperti del settore e assistere alla presentazione di soluzioni reali basate su software libero, del quale GNU/Linux è “solo” il fenomeno più noto.
Io purtroppo sarò ancora qui a Bruxelles, ma voi che potete, non perdetelo!!
Articoli simili
3 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
ahahahah Claritaaaaa..sei nella home page del Corriere Della Sera on line ahahahahah
http://www.corriere.it/index.shtml?refresh_ce
ed per giunta anche nell’articolo:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_ottobre_22/facebook_mania_trentenni_profil_527ec8d2-a023-11dd-bdbb-00144f02aabc.shtml
E’ famosa Clarita, cap d’ uicc!
si blum, lo sapevo già… l’avevo già scopertooooooo
Bene bene, che dire… con la scusa di trovarmi ad Altamura dalla mia ragazza, farò un salto dalle Vostre parti a supportarVi in ogni modo possibile… a consigliare ai neofiti di GNU/Linux delle distro userfriendly adatte all’uso desktop o laptop… sulle differenza sostanziali che ci sono tra la piattarma Microsoft (MICROZOZ) e le diverse distribuzioni con un cuore di kernel linux (ihihih).
La mia specialità è la sicurezza dei sistemi e delle reti… con particolare attenzione allo sviluppo e alla divulgazione di uno dei sistemi che per antonomasia è da definirsi universale… DEBIAN. Over free, in tutti i sensi… versatile, leggerissimo e stabilissimo… adatto sia come client che come server (è una favola visto da lato server con sotto apache che pulsa… ti fa andare in paradiso)!!!
Tranquilli, sul mio pc ho installato una Mandriva… giusto per non mettere troppo in imbarazzo chi ha voglia di curiosare sul mio monitor (ahahahahahah).
Che dire… invece di spararmi il meeting a Cosenza, me lo faccio con voi…
Un grazie di cuore agli organizzatori dell’evento.
A sabato sera, non mancherò di divertirmi con tutti voi, e soprattutto non mancherò di farvi divertire.