Lo scherzetto di Halloween
2008
Finalmente sono a casa! Mi ci vorrebbe una settimana per riprendermi dallo stress di ieri… mamma che viaggio! Innanzitutto per le mie condizioni di salute: raffreddatissima, debolissima, stanchissima, con le gambe doloranti… temevo davvero di arrivare a casa con 40°C di febbre!!!
(foto di ondax)
Eppoi, ovviamente, i vari disagi del viaggio in aereo: si parte da Bruxelles con 1/2 ora di ritardo causa maltempo. Fortunatamente il mio volo è trascorso in fretta visto che ho “attaccato bottone” con il mio vicino di poltrona. Poi mi hanno concesso di avvicinarmi all’uscita cambiandomi di posto poichè l’aereo sarebbe arrivato a Roma alle 21.00 e proprio a quell’ora avevo l’imbarco per Bari. Un altro signore, esperto di quel volo ma un poco “uccello del malaugurio” (e nn c’era ferro da toccare, nè sono uomo che posso toccare altri porta-fortuna), mi spiega che era troppo tardi affinchè tutto andasse bene e che a quell’ora la mia storia poteva finire in 2 modi: notte in hotel 4 stelle pagato da Alitalia con partenza per Bari il giorno successivo o arrivo a Bari con il volo prenotato ma senza il mio bagaglio imbarcato.
Il volo per Bari è partito con 1/2 ora di ritardo e quindi ce l’ho fatta a prenderlo ma, come profeticamente quel signore mi aveva detto, la mia valigiona rossa non c’era sul nastro dei bagagli sbarcato. E così ho perso un’altra 1/2 ora per fare la denuncia del bagaglio.
Riusciranno i nostri eroi a recuperarlo e a riportarlo a Clarita? E se no, che si fa? C’è un rimborso? Amici, a voi è successo qualcosa di simile? Illuminatemi, come sapete fare voi!!
Non parliamo poi dell’atterraggio a Bari: il pilota ha virato due volte vicino la pista di atterraggio e ho avuto seriamente paura di non atterrare + 🙁 come facevate senza di me?? 😛
ULTIMO AGGIORNAMENTO (01.11.09 – ore 13.40): mi ha chiamato l’Alitalia dicendomi che il bagaglio è a Bari e domani mi verrà recapitato direttamente a casa!
Tutto è bene quel che finisce bene… potevo rimanere offesa (cit.)
Articoli simili
3 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Immagino che ti avranno dato quel foglio – di cui non ricordo il nome – con i dati del tuo bagaglio: se tutto va bene, tra qualche giorno dovrebbe essere a casuccia.
Ogni tanto vai sul sito dell’Alitalia e vedi un po’ lo stato di ricerca del bagaglio.
Rimborso? Ahahahahah. Scordatelo, Clà…A Lisbona la mia povera Luisa è stata 4 giorni senza bagaglio e non si sono nemmeno degnati di fornirle il kit di sopravvivenza (peraltro previsto per contratto..). Abbiamo mandato un reclamo formale con richiesta di rimborso e scontrini allegati: sono passati 4 mesi e ancora niente…
Potresti aspettare poco, potresti aspettare tanto.. chissà, dopotutto hai detto che hai volato Alitalia!
Comunque come ha detto Carlo, controlla sul sito lo stato del tuo bagaglio, ti dovrebbe dire dove si trova in questo momento.
Mezz’ora per un bagaglio a Roma è niente.. ci vuole molto di più per portarlo da un aereo all’altro