L’autunno si fa sentire

Nov
2008
15

scritto da in Previsioni del Tempo

1 commento

Oggi a Matera piove a dirotto… e meno male visto che ce n’è tanto bisogno… eppoi non è l’autunno la stagione delle pioggie??? L’autunno finalmente si fa sentire in tutta la sua piovosità 🙂


(foto di Miss Chocolate)

Questo weekend continuerà a trascorrere all’insegna del maltempo e di temperature nettamente autunnali. Perchè non approfittarne per preparare delle buone caldarroste e mangiarle calde calde davanti ad un bel film?

Anche la prossima settimana vedrà l’avvicendarsi di rovesci alternati a schiarite, con temperature in calo nella prima metà della settimana e in ripresa, per portarsi nelle medie, nella seconda metà.

Ma la sorpresa ce la porta il prossimo weekend: è prevista una discesa di aria fredda di origine artica che interesserà tutta l’Europa Centrale e Settentrionale prolungandosi sull’Italia. Le temperature scenderanno bruscamente da sabato, con valori pienamente invernali… e potremmo avere un bianco assaggio… E’ da un pò di giorni che i modelli meteorologici prevedono questo andamento… ma ricordiamoci che manca ancora una settimana e quindi ci può essere una conferma ma anche un ridimensionamento della previsione.

Tags: , , , , , ,

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento