L’autunno si fa sentire
2008
Oggi a Matera piove a dirotto… e meno male visto che ce n’è tanto bisogno… eppoi non è l’autunno la stagione delle pioggie??? L’autunno finalmente si fa sentire in tutta la sua piovosità 🙂
(foto di Miss Chocolate)
Questo weekend continuerà a trascorrere all’insegna del maltempo e di temperature nettamente autunnali. Perchè non approfittarne per preparare delle buone caldarroste e mangiarle calde calde davanti ad un bel film?
Anche la prossima settimana vedrà l’avvicendarsi di rovesci alternati a schiarite, con temperature in calo nella prima metà della settimana e in ripresa, per portarsi nelle medie, nella seconda metà.
Ma la sorpresa ce la porta il prossimo weekend: è prevista una discesa di aria fredda di origine artica che interesserà tutta l’Europa Centrale e Settentrionale prolungandosi sull’Italia. Le temperature scenderanno bruscamente da sabato, con valori pienamente invernali… e potremmo avere un bianco assaggio… E’ da un pò di giorni che i modelli meteorologici prevedono questo andamento… ma ricordiamoci che manca ancora una settimana e quindi ci può essere una conferma ma anche un ridimensionamento della previsione.
Articoli simili
1 commento
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Qui a Milano invece sono due giorni che fa un tempo bellissimo. Cielo terso e sole. Poco, anzi quasi niente, freddo.