PetraMorphosis

Nov
2008
23

scritto da in C'è Vita a Matera, Cose Serie

2 commenti

Oggi Clarita vi invita ad immergervi nel mondo di PetraMorphosis.

La Basilicata, terra di giovani eccellenze, adotta il progetto RelAzioni, scritto dal M° Davide Masarati, Direttore Generale della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro (Ve) e prodotto dall’ISMEZ/Onlus – Istituto Nazionale per lo Sviluppo Musicale nel Mezzogiorno, in collaborazione con la Regione Basilicata, finalizzato alla promozione e circuitazione dello spettacolo “PetraMorphosis”.

Ideato e realizzato dai 19 allievi del Master Cu.Ma.Bas (Cultural Management Basilicata edizione 2007), PetraMorphosis è un concerto-spettacolo con azione scenica in cui lo spettatore si ritroverà a viaggiare nella dimensione del surreale alla riscoperta della forza evocativa di un territorio, quello lucano, che offre spunti per la riflessione fino ad arrivare alla scoperta della forza primigenia insita nella regione. Di questi, 12 sono i protagonisti di RelAzioni che hanno adattato e rielaborato il concerto-spettacolo messo in scena lo scorso anno. La Regione Basilicata si è impegnata quest’anno a sostenere il Progetto RelAzioni per consentire a giovani futuri imprenditori della cultura di investire le proprie competenze professionali e la propria passione in una terra fertile come la Lucania.

Il tour toccherà 8 Comuni della Regione consentendo la fruizione, gratuita e con prenotazione, di un evento singolare in contenitori importanti: monumenti architettonici, auditorium e teatri. La prima dello spettacolo, che vede anche la collaborazione attiva di musicisti del Conservatorio di Musica “Gesualdo da Venosa” di Potenza, si terrà il prossimo 28 Novembre a Montescaglioso nelle magnifiche architetture dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, per poi essere riproposto nel chiostro del Museo Diocesano di Acerenza (29 Novembre), nelle sale dei teatri “F. Stabile” di Potenza (30 Novembre) e “Eden” di Villa d’Agri (6 Dicembre), nel monumentale Castello Federiciano di Lagopesole (7 Dicembre), nel Centro Sociale “P. Sacco” di Rionero (8 Dicembre) e nel Chiostro dei Padri Francescani a Salandra (13 Dicembre). Il tour si concluderà il 14 Dicembre a Matera, nella Chiesa di San Pietro Barisano.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi a Serena telefonandole al 340 3679372 o inviandole un’email a serenafabrizio@virgilio.it.

Tags: , , , , , ,

2 commenti

  1. Stefania

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento