Bianco Natale?

Dic
2008
20

scritto da in Previsioni del Tempo

3 commenti

Direi propro di no… almeno qui a Matera.

Buongiorno a tutti! Non scrivevo da un pò le mie previsioni del tempo, ma come fate senza questi miei post a Natale? 😛

Scherzi a parte, dopo tutta questa pioggia e umidità merita particolare attenzione il periodo meravigliosamente secco e freddo che ci attende.

Si parte proprio da oggi, con sole e temperature leggermente al di sotto della media del periodo. Questo weekend proseguirà su questo andamento (quindi Giovy e Mia state tranquilli, potete lasciare gli ombrelli a casa e caricare un obiettivo in più per la macchina fotografica per la vostra gita qui a Matera di domani). E anche la prossima settimana ci sarà sole e freddo… le temperature saranno un pò altalenanti ma si manterranno sempre al di sotto della media.

Se volete andare a Messa nella notte di Natale, vi consiglio di coprirvi molto bene: farà molto freddo, con una temperatura che si attesterà intorno agli 0°C! Anche nella giornata di Natale farà molto freddo: le massime si manterranno sui 6-7°C.

Al momento si prevede una lieve perturbazione per la giornata di Santo Stefano, che potrebbe portare qualche fiocco di neve sul nostro Appennino e su Potenza.

Ah, ricordatevi che domani, 21 dicembre, inizia l’inverno astronomico e, con il solstizio invernale, avremo il giorno più corto dell’anno. Alla mia latitudine (41 N, 17 E) le ore di luce saranno 9 e 13 minuti, ma a Milano saranno 8 e 45 minuti e a Palermo 9 e 31 minuti.

Enjoy your Christmas Time!

Tags: , , , , , ,

3 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento