Addio 2008!

Dic
2008
30

scritto da in Questa è la mia Vita

9 commenti

Mancano solo 2 giorni all’inizio del nuovo anno… e, come si dice, “anno nuovo, vita nuova”!!! Ma cosa ci rimane di questo anno passato, 2008??

Provo a sintetizzare il mio 2008 con 12 post tratti dal mio blog, uno per ogni mese… scegliendo il post che più lo rappresenta:

GENNAIO: Sbornia da Kinsella
L’inizio del 2008 è stato segnato dalla lettura, tutta d’un fiato, delle avventure di Becky, sapientemente illustrate da Sophie Kinsella… che poi Becky sono io, eh!!

FEBBRAIO: Clarita Laville, personal shopper
Nella prima metà del 2008 mi sono applicata molto su Second Life, che ho dovuto “abbandonare” per mancanza di tempo… e lì ho realizzato il sogno di diventare personal shopper, poco male, no?

MARZO: Zeppole
Marzo è il mese delle zeppole… ma l’avete provata o no la mia ricetta? Slurp… tra poco tornano alla carica…

APRILE: Clarita della sera
Inizia una nuova era nel mondo della comunicazione: i politici diventano blogger e i risultati elettorali vengono commentati su twitter e sui social network… anche la politica si è 2.0izzata…

MAGGIO: Materacamp 2008: cronaca di tre giorni favolosi
Dopo tante fatiche va in scena il Materacamp… ed è un vero successo!!! Grazie a tutti voi!! Che bello conoscervi tutti (Elena!!!) E l’anno prossimo ci sarà il Materacamp 2009!!! Stay tuned!!!

GIUGNO: Post post compleanno
A giugno c’è il mio compleanno… e quest’anno è stato davvero triste senza il mio Lui… e raffreddatissima… il raffreddore maledetto… un altro elemento costante di questo 2008: ho fatto il conto e ne ho preso uno al mese tranne a luglio… e considerando che un raffreddore mi dura 15 giorni… fatevi i conti…

LUGLIO: Cronaca di un matrimonio al 63° parallelo
Iniziano i miei fantastici viaggi di quest’anno… si sposa la mia sorellina finlandese, Anne, posso mancare? No di certo… E così per andare e tornare prendo 6 aerei in 5 giorni…

AGOSTO: Adios Linkoping
Le vacanze proseguono a Maratea e in Svezia (altri 3 aerei) dove conosco tanta gente all over the World…

SETTEMBRE: Mes premieres jours a Bruxelles
L’8 settembre inizia la mia avventura a Bruxelles (altri 2 aerei): 2 mesi di lavoro all’estero… che esperienza!! Anche se i primi giorni sono stati piuttosto duri… E quanti posti che ho visitato!!! Bruges, Gand, Anversa, Delft e a ottobre Amsterdam e Lille…

OTTOBRE: A bientot Bruxelles
Dopo aver partecipato agli Open Days, al Parlamento Europeo delle Imprese, dopo aver viaggiato in lungo ed in largo, è arrivato il momento di tornare a casa… con un grosso bagaglio di nuove conoscenze e con una marcia in più!!! (altri 5 aerei e arriviamo ad un totale di 16 aerei in 4 mesi!!!)

NOVEMBRE: Clarita ospite di Cucù Mete
A metà mese sono stata ospite della trasmissione televisiva Cucù Mete su TRM per parlare della mia amata Finlandia… è stato davvero divertente!!!

DICEMBRE: Clarita dott. comm.
Dopo un anno di studio matto e disperatissimo, finalmente conquisto l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista… che fatica!!!

Addio 2008!! Mi hai regalato gioie e dolori, salute e malattia… ma ora arriva il 2009 e spero che di meglio non ci sia!!! Spero che Lassù Qualcuno esaudisca i miei desideri… non pretendo tanto… ma di finire il 2009 in bellezza!!!

Tags: , , ,

9 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento