Dicono di Matera… a Como
2009
Sapete che non è mia abitudine pubblicare più di un post al giorno, ma solo in casi eccezionali lo faccio.
Sapete che più di un anno fa ho conosciuto Elena, su twitter, abbiamo fatto un esperimento su Second Life e finalmente ci siamo strette la mano qui a Matera in occasione del Materacamp.
Sapete anche che Elena è tornata a Matera in occasione della sua “vacanzetta di Capodanno” e con lei ho brindato il passaggio dal 2008 al 2009.
Sono davvero felice che Elena si sia innamorata della mia Matera, della mia cucina, delle mie tradizioni e che questo lo esprima in più modi: scrivendolo nel suo blog ma anche raccontandolo in un’intervista online.
Racconto questo per dare una prova di come possa nascere un’Amicizia (con la A maiuscola) online e di come le distanze tra Nord e Sud possano essere cancellate, così come possono essere annullati tutti i pregiudizi verso la nostra terra (Elena non ne aveva e non ne ha, per carità, ma parlo in generale), che vengono creati dal fatto che è poco conosciuta e che si conoscono solo i suoi aspetti negativi. Nord e Sud non devono farsi guerra ma devono combattere la crisi uniti, devono compensare le loro potenzialità e rendere più forte l’Italia.
Articoli simili
4 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Cercherò, in caso di un eventuale nuovo MateraCamp di venire anch'io… Che la città devo vederla almeno una volta.
Peccato che non ci sia un treno. Mannaggia.
allora, togli quell'"eventuale" perchè il materacamp 2009 si farà e sarà molto probabilmente il 2 maggio… eppoi ti consiglio l'aereo… l'aeroporto di bari dista solo 45 km da Matera e c'è una navetta gratuita che ti porta qui…anche se c'è solo ad alcuni orari prestabiliti…
Fico… Dove trovo informazioni sulla navetta? 😛
here it is: http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it/