
L’arte di strada è sempre stato il luogo della libertà creativa. Per la sua natura, l’arte di strada è anche arte di avanguardia, grazie alla sua varietà di stili e ispirazioni.
Dal quartiere di Shoreditch a Londra, dove le opere d’arte di grandi artisti come Banski, Invader and Sweet Toof vivono l’una di fianco all’altra, fino a Berlino, dove i graffiti sono diventati un modo per ripulire le mura della città, il mondo è pieno di queste opera d’arte, anche se tante volte sono tanto familiari che non ci rendiamo conto della loro presenza.
Per attirare l’attenzione su questa straordinaria tradizione, la Ford ha ideato una campagna interattiva che ci aiuterà a notare e valorare le opere di strada che ci circondano. E ha prodotto un piccolo programma in 3D per i telefoni cellulari, con il quale si può vedere una imagine di una Ford KA in 3D, tanto reale da potersi muovere attorno a essa. Guardandola da un angolo particolare, l’immagine rivelerà una URL che porterà gli utenti a scoprire il mondo di arte che li circonda. Tutto questo è presente nel sito http://www.gofindit.net.
Davvero un’idea originale, non trovate?
(articolo sponsorizzato)
Articoli simili
Tags: berlino, ford, ka, londra, shoreditch, street art





Originale e interessante: complimenti!
sì… bravi questi creetivi!!!
bella idea e poi lasciami fare un ennesimo plauso a Banksy, un vero e proprio monumento della street-art…
bhè tu che sei così sensibile a questa tematica puoi urlarlo!!!
))
bello e interessante il tuo blog.
Avrei preferito arrivarci prima, ma meglio tardi che mai, no?!
Mi son feedato subito
Ciao