San Valentino al cinema

Feb
2009
04

scritto da in Cinema & TV

3 commenti

L’industria cinematografica approfitta del periodo di San Valentino per addolcire gli animi degli spettatori con film pieni di sentimenti, di amore e di relazioni amorose… Cosa c’è in programma per quest’anno?

Una delle uscite più attese è Ex, il film di Fausto Brizzi, con Alessandro Gassman, Carla Signoris, Claudia Gerini, Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Elena Sofia Ricci, Fabio De Luigi, Flavio Insinna, Gianmarco Tognazzi, Martina Pinto, Nancy Brilli, Silvio Orlando e Vincenzo Salemme:

Gli “ex” sono come l’Araba Fenice. Rinascono dalle ceneri. Non muoiono mai, sono lì in agguato, sempre pronti a coglierti di sorpresa, a cambiare di nuovo la tua vita. Alcuni li hai persi di vista per scelta, altri per un gioco del destino, altri per sbaglio, comunque fanno parte della tua vita, se tu oggi sei così come sei, è anche per colpa o per merito dei tuoi ex. (Fonte: Trovacinema)

Altra attesissima uscita, il film Questo piccolo grande amore, di Riccardo Donna, ispirato all’omonima canzone di Baglioni che cura le musiche e la sceneggiatura della pellicola, con Daniela Giordano, Emanuele Bosi, Mariella Valentini, Mary Petruolo:

Primi anni Settanta, a Roma. Andrea ha diciannove anni, Giulia diciassette. Si incontrano per la prima volta in un bar, per caso. Andrea è al primo anno di architettura, immagina di poter cambiare il mondo con i suoi progetti, i suoi disegni, i suoi sogni. Giulia è all’ultimo anno di liceo classico, è timida, inesperta, impaurita dal primo vero sentimento della sua vita. Vengono da mondi diversi, hanno amici diversi, e due vite diverse che li chiamano prepotentemente in direzioni opposte. (Fonte: Trovacinema)

Forse questo è un pò troppo smielato…

Dall’estero invece segnalo Il curioso caso di Benjamin Button (con Brad – dicono – da Premio Oscar):

Buona visione a tutti, allora… E se volete postare i vostri commenti, siete i benvenuti!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 commenti

  1. vale

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento