Cucinare in tempo di depressione con Nonna Clara
2009
Non potevo non dedicare il post culinario di questa settimana ad una mia omonima, la celebre Nonna Clara che sta facendo impazzire gli States con le sue ricette per combattere la crisi economica.
Questa nonna di 93 anni, originaria della Sicilia ma nata e residente negli Stati Uniti, registra delle video ricette in cui trasmette a tutto il popolo internettiano ciò che cucinava la sua mamma nei tempi della recessione dello scorso secolo (anni ’30). Si chiama Great Depression Cooking il sito in cui raccoglie le ricette e ha anche un canale su Youtube! Per il popolo non internettiano ha creato anche un DVD con le sue ricette ma è disponibile solo per i residenti in USA.
Clara dà consigli su come cucinare risparmiando, utilizzando gli ingredienti più poveri che la Terra ci dà e che fanno tanto bene alla salute. Le sue ricette? Pasta e piselli, peperoni con le uova, stracciatella (pietanza che adoro e mangio settimanalmente di inverno anche per riscaldarmi)…
Ecco la ricetta della stracciatella:
E tu? Usi qualche metodo per risparmiare in cucina? Io cerco di comprare il meno possibile prodotti industriali (merendine, biscotti e così via) e di mangiare il più fatto-in-casa possibile… ti ricordo che c’è anche chi si paga il mutuo con i soldi risparmiati in cucina preparandosi il pane in casa…
Ah, donne… auguri a tutte noi!
Articoli simili
1 commento
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
l'avevo vista in tv l'altro giorno e ti avevo pensato (poi m'era sfuggito di mente ritrovarla la nonnetta della cucina ai tempi della depressione)