Fitness for Geeks
2009
Visto che sono “a dieta” (anche se tra eventi vari gli sgarri non mancano), niente ricettina domenicale per un pò di tempo ma solo sani consigli per una vita “in forma”…
Da qualche giorno ho finamente ripreso possesso della mia Wii (acquistata in società con il mio ‘morino) e quindi non ho più scuse per non dedicarmi ad un pò di sano geek fitness per aiutare il mio corpo a perdere tutte quelle brutte calorie che proprio non mi fanno stare bene.
Come fa geek fitness Clarita? Bhè, per il momento uso la Wii Fit: “Con esercizi mirati a migliorare il tuo equilibrio e la tua postura, a modificare il tuo indice di massa corporea o semplicemente a farti rilassare, Wii Fit sfrutta la tecnologia più moderna per aiutarti a raggiungere il benessere fisico. Il primo passo è quello di salire sull’incredibile Wii Balance Board, per avere una visione generale del tuo livello di fitness. Misurando il tuo IMC (indice di massa corporea), analizzando il tuo baricentro e calcolando la tua abilità atletica con alcuni semplici test, il software determina la tua età Wii Fit, un valore unico per questo gioco, compreso tra 2 e 99. Wii Fit presenta oltre 40 esercizi diversi in quattro discipline d’allenamento. Potrai bruciare calorie con gli esercizi aerobici, migliorare equilibrio e postura con i giochi di equilibrio, potenziare la tua massa muscolare con gli esercizi muscolari o imparare ad allungarti e rilassarti con le posizioni yoga” (Fonte: Nintendo). I miei esercizi preferiti? Boxe, Step Dance, Colpo di testa e Salto con gli sci.
Intanto aspetto My Fitness Coach in italiano… “Basato sulle idee proposte nei programmi “Yourself! Fitness” e “Fitness! Lifestyle” di ResponDesign, Il Mio Coach di Fitness: Sempre in Forma! consentirà ai giocatori di creare, praticare e seguire un programma di allenamento personalizzato. Un’istruttrice virtuale guiderà i giocatori in oltre 400 esercizi diversi, fornirà degli utili consigli di fitness oltre a mantenere sempre alta la motivazione. Il Mio Coach di Fitness: Sempre in Forma! valuta il livello di forma fisica e gli obiettivi del giocatore, come perdere peso, rinforzare la muscolatura o aumentare l’elasticità muscolare. Successivamente i giocatori possono scegliere lo scenario e la musica che preferiscono. Il Mio Coach di Fitness: Sempre in Forma! include anche un giardino virtuale per la meditazione nel quale i giocatori possono apprendere le varie tecniche di stretching e yoga con l’aiuto di una guida” (Fonte: The Sport Village). Per il momento è disponibile in inglese ma sarà sicuramente un bellissimo gioco!
Articoli simili
3 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
Per ora noi ci limitiamo a sfide sul campo da tennis o sul ring.
Elide, naturalmente, fa la ragazza pon pon.
uh, anche tu hai la wii? nn lo sapevo!!! allora a presto una sfida a 4, no??? con elide ragazza pon pon che tifa per mamma e papà naturalmente!!!
ehm…
capisco non sia molto geek, ma perché non dedicarsi allo sport all'aria aperta?
Sopratutto ora che le giornate volgono al bello?
In breve: corsa o bicicletta 🙂
Capita anche di fare amicizia qualche volta o di trovare la domenica mattina simpaticissimi contadini che ti riempiono di ogni ben di Dio, roba che stavo per svuotare la borraccia dell'acqua per infilarci il vino della casa 😉