La notte dei corti viventi 4

Apr
2009
14

scritto da in C'è Vita a Matera, Cinema & TV, Questa è la mia Vita

Nessun commento

Post gemellato con LUI

Domenica 19 aprile, cioè domenica prossima, non andare in discoteca… ti aspetta una serata da sballo… annota sulla tua agenda che alle ore 21.00 non puoi di certo mancare ad uno degli appuntamenti annuali attesi dal popolo materano: per il 4° anno consecutivo la cros’c di Egghia organizza “La notte dei corti viventi“, con la direzione artistica di Antonio Andrisani.

La Notte dei Corti Viventi è una rassegna non competitiva di cortometraggi ed opere brevi, con l’obiettivo di diffondere la creatività e l’ingegno dei filmakers locali, attraverso un’importante vetrina. Numerose sono state le opere pervenute alla direzione artistica da Matera e circondario.

Chi sta a Matera avrà visto in giro le cartoline da collezione con Trufolo, Licchilo, Frùsc’olo e Strìmmilo, tenere mascotte della manifestazione.

Il programma della serata vede protagonisti registi materani e non con le anteprime dei loro cortometraggi:

Reality Shock” di Francesco Masciandaro, “Il Velo” di Giuseppe Stasi, “Diversamente” di Giancarlo Fontana, “Aiuto” di Andrea Cantisani, “Per l’Ultima Volta” di Giuseppe Scandiffio, “300 – Trecind Murgia Version“, ridoppiaggio in altamurano del film omonimo curato da Michele Forte, “Qui Matera Libera” presenta il documentario “Rocks Politik“.
Due lavori del regista Vito Cea: “Le Probabilità del Caso” e, a grande richiesta, “Cucù” (uno dei quindici episodi del film “Arrivano i Mostri”).
Inoltre due nuove opere di Antonio Andrisani : “Com’è Piccolo il Mondo” (in collaborazione con Roberto Linzalone e i ragazzi dell’ Istituto Magistrale T.Stigliani), cortometraggio vincitore del concorso del Ministero delle Pari Opportunità “Breacking Stereotypes”, e “Pesca Meccanica“, videoclip della band Hiroscimmia.
Gianni Andrulli e Francesco Foschino ci faranno divertire con “Zaccaro Contro la Panda“, una versione extended dell’episodio contenuto nel documentario sul 2 Luglio “La Festa dei Materani”, remixata dai Lotar2. Guarda il trailer che è troppo divertente!!!

Infine verrà proiettato il video tratto dall’iniziativa “Egghia addò mi iacchj” (Egghia! dove mi trovo), che raccoglie le foto inviate dai fans di Egghia!.

Dove si acquistano i biglietti? Al botteghino del Cinema Duni! (Grazie Egghia!)

Tags: , , , ,

Lascia un Commento