Egghia, che serata da sballo!

Apr
2009
20

scritto da in C'è Vita a Matera, Cinema & TV, Questa è la mia Vita

5 commenti

Lo spot lo preannunciava e aveva proprio ragione: ieri è stata proprio una serata da sballo a La Notte dei Corti Viventi 4! Due ore spensierate tra un corto e un altro… una bella domenica sera passata davanti al grande schermo…

I miei corti preferiti? Uno è sicuramente Zaccaro contro la Panda. Io vorrei proprio sapere chi ha avuto la fortuna di trovarsi a filmare una scena simile… Per chi non l’avesse visto: è il 2 luglio 2007, giorno della festa patronale di Matera. Davanti alla Chiesa di San Pio X già dalle 3.30 del mattino, vengono allestiti i fuochi che verranno sparati in onore del quadro della Madonna quando passerà là davanti. Ma quel giorno c’è una panda che impedisce lo scoppio degli spari… Il nostro eroe, Zaccaro, nel comitato della festa, è disperato: chiama i Carabinieri (112), la Polizia (115) ma non riesce ad avere risposte perchè dall’altro capo del telefono c’è il comando di Bari… dopo un paio di ore di ansia, proprio mentre sta arrivando il carro attrezzi, spunta un vecchietto in ciabatte, il proprietario della Panda, che poi la sposta… e si giustifica di non aver visto i 15 cartelli di divieto di parcheggio che circondano la piazza.

Molto bello anche Egghia! addò mi iacchj. Bellissimo il montaggio delle foto e anche i soggetti! Bravi i ragazzi di Egghia (che hanno montato anche il primo corto) e i ragazzi che hanno mandato le foto!

E vogliamo parlare degli intermezzi tra un corto e l’altro con il mitico Joseph Paradise e un altro tipo da spiaggia (non mi ricordo il nome)?

Anche gli altri corti sono stati belli… molto originale Diversamente, bellissime idee quelle di Reality Shock e di Com’è piccolo il Mondo, molto emozionanti Aiuto, Le probabilità del Caso e Il Cappellino… belli anche i video musicali Per l’ultima volta e Pesca Meccanica… divertente anche il doppiaggio in altamurano di 300 – Trecind.

Rocks politik ha esposto senza pudore un problema che purtroppo non tocca solo noi ma credo tutta l’Italia (se non il Mondo).  E’ stato piacevole anche rivedere Cucù. L’unico corto che non mi ha convinto è stato Il Velo.

Grazie alla cros’c di Egghia (e alla direzione artistica di Antonio Andrisani)! E n’ vdim a La Notte dei Corti Viventi 5! Che sia la volta buona per un mio corto? 🙂 Ovviamente con me dietro la telecamera… se no che gusto c’è? 🙂

Tags: , , , , , , ,

5 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento