Marco Regina presenta Planet 51

Apr
2009
23

scritto da in C'è Vita a Matera, Cinema & TV

2 commenti

A dicembre uscirà un nuovo film di animazione firmato Sony Pictures, si chiama Planet 51:

Un astronauta terrestre, il Capitano Charles ‘Chuck’ Baker, atterra per sbaglio sul Planet 51, un pianeta abitato da creature che vivono con il terrore che il loro mondo sia invaso dagli alieni. Divenuto amico di un giovane abitante del posto, l’astronauta dovrà fare in modo di non essere catturato, cosicché potrà riparare la sua navicella e far ritorno a casa.

Una particolarità di questo flm? Nel team degli animatori c’è… un ragazzo di Matera!!! Si chiama Marco Regina. Nato a Policoro trent’anni fa da genitori materani, ha vissuto a Matera dove ha frequentato il Liceo scientifico “Dante Alighieri”. A Firenze inizia a lavorare come character animator, poi a Milano, Berlino, Monaco e Madrid dove, come supervisor animator ha lavorato a “The 3 Wise Men”. Torna a Milano, passa dal 2D al 3D e come Storyboard e Character Animator presenta un commercial per Fiorucci. Dal 2005 si è trasferito in Spagna. prima a Santiago de Campostela dove ha collaborato alla realizzazione dei feature films 3D “Ratoncito Perez” e a “Donkey Xote”, e successivamente a Madrid, dove Ilion Animation Studio lo ha voluto come Lead Sequence Animator per la realizzazione di ” PLANET 51″.

Marco ha avuto un ruolo di supervisore all’animazione della Ilion Animation Studios in uno dei più grossi lavori di animazione mai prodotto in Europa, in cui hanno lavorato 350 animatori provenienti da 20 nazioni diverse e che si è avvalso della professionalità degli sceneggiatori di Shrek e Shrek 2.

In bocca al lupo, Marco, ti auguro la creazione di tanti personaggi di successo e magari un film di animazione con lo sfondo dei Sassi di Matera!

Tags: , , , ,

2 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento