I santini del Materacamp

Apr
2009
24

scritto da in MateraCamp

1 commento

Lo so, in questi giorni vi sto trascurando… ma sto anche contribuendo a mandare avanti la baracca del Materacamp (visto il bellissimo sito fatto da Ideama?)…

Come per lo scorso Materacamp, anche quest’anno le locandine del Materacamp sono state realizzate dagli amici di Egghia. La Stamperia Liantonio, inoltre, ha creduto nella nostra iniziativa e ci dà una mano stampandoci gratuitamente le locandine.

Il tema delle locandine del Materacamp09 lo interpreterei così: la tecnologia ti aiuta in svariate circostanze, proprio quando sei in crisi, e allora considerala, non la odiare, amala e vieni a conoscerla al Materacamp.

egghia-materacamp01

egghia-materacamp02

egghia-materacamp03

Grazie ancora a:

Infine, come ogni buon barcamp, anche il Materacamp ha i suoi media partners. Vediamo quali sono:

Geek Files è una delle produzioni di Current TV, il network televisivo internazionale fondato nel 2005 da Al Gore (ex vicepresidente degli Stati Uniti, premio Oscar e premio Nobel) e Joel Hyatt, un avvocato americano. Current TV è presente in Italia dall’8 Maggio 2008 e va in onda sul canale 130 di Sky. Geek Files è dedicato a un pubblico di persone curiose di conoscere i meccanismi di funzionamento del Web e delle nuove tecnologie. Ogni giovedì alle 23:00 Geek Files va in onda su Current TV con un nuovo appuntamento, che ha il taglio di una scanzonata ma esauriente mini-inchiesta su temi che appassionano il pubblico geek.
GeekFiles sostiene il Materacamp: un grande banner è presente nel sito e nel corso dell’evento si terranno proiezioni delle prime quattro puntate di Geek Files: un’occasione per avvicinarci ancora di più ad un pubblico che vive il Web a 360°.

Liquida è un aggregatore di contenuti generati dai bloggers. Un portale, luogo virtuale interamente generato dagli utenti, che cerca di raccogliere e rendere più fruibili i contenuti della blogosfera. Una piattaforma per dare visibilità a chi produce valore e lo condivide con gli altri. Uno strumento democratico e innovativo, meritocratico e trasparente. Un’opportunità reale per ogni blogger di essere protagonista in una libera pluralità di espressioni, forte della reputazione e della credibilità conquistate tra il popolo del web.
Liquida sostiene il Materacamp con una serie di articoli ad esso dedicati, presenti sul Liquida Magazine.

Ultimo media partner è Blogo che ci ha regalato tantissime scatole del gioco Blogstargame da distribuire ai partecipanti al Materacamp.
Blogo significa nanopublishing: attualità sviluppata con il formato partecipativo del weblog. News in continuo aggiornamento, proposte senza formalismi per una conversazione continua con i lettori. Aggregazione e filtro del magma internettiano, salotto o bar sport virtuale dove vivere l’informazione in prima persona con una grande comunità di appassionati.
Blogstar è un gioco da tavolo da 2 a 6 giocatori nel quale ogni partecipante al proprio turno tira un dado e avanza sul tabellone mettendo alla prova le proprie capacità e senso degli affari influenzati dalla fortuna (o sfiga, chi può dirlo). Lo scopo del gioco è conquistare la blogosfera accumulando popolarità attraverso l’acquisto, la cessione e lo scambio di blog e società fino a diventare il giocatore più celebre e guadagnare lo scettro di blogstar.

Grazie media partners!

Tags: , , , ,

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento