Il Materacamp09 visto da Clarita

Mag
2009
03

scritto da in MateraCamp

8 commenti

E’ tutto finito… mesi di organizzazione dissolti in una giornata intensissima e apparentemente brevissima. Il Materacamp09 è passato.


(foto di Vitocola)

Innanzitutto vorrei elencare uno per uno chi ci ha dato una mano. In primis i miticissimi ragazzi della Mediateca Provinciale, che oltre ad offrirci un posto così bello si sono fatti davvero in 4 per il Materacamp: Loredana e Rosa ma anche Brunella, Bruno, Carla, Fabio e Leo. Poi ci sono gli amici dell’Associazione Materacamp: l’instancabile new-entry Brunella, Stefania (con l’amato Severino), Sandro (con la sua Gabriella) e il mio Gianfranco. E la nostra grandissima Catepol con Husband, Ernesto, Marcello. Eppoi i ragazzi di Ideama e dulcis in fundo gli organizzatori del raduno dei Power Sellers di Ebay (expecially Francesco) che ci sono stati vicini come fratelli (e viceversa). Insomma, come potete vedere il gruppo è davvero grande!!! E non dimentichiamo i nostri partner che sono stati implicati nell’organizzazione fino al collo: oltre ai già citati Mediateca, Ideama e i Powerseller, ci sono anche GFoss, Egghia, Sassiland, Videouno, Agenzia Lionetti, La Stamperia Liantonio, Blogo e Blogstargame, MTCom, B&B La casa dei Sassi, Personalizzami, e chi ha reso possibile il magnifico pranzo di ieri Consorzio di Tutela Vini MateraDOC, Derado, Villa Schiuma, Consorzio del Pane di Matera, Peperoni Pennella, Masseria Grieco, Panificio San Giacomo, Bottega dei Sassi, Le dodici Lune, La Cantina della Bruna. E grazie anche a media partner Liquida e Geek Files.

Ovviamente ieri non mi sono goduta la giornata ma l’ho passata trottorellando qua e là… e non ho potuto neanche proporre il mio speech visto che ho dimenticato la voce chissà dove… Comunque appena ho 2 secondi metterò comunque online le slide che ho preparato con tanto amore… lo prometto. Perciò non so darvi un giudizio oggettivo su com’è andata… ma ho adorato il clima super tecnologico che si è creato nella mia città!

Un pò di numeri: 251 firme sul registro dei partecipanti, numerosi infiltrati che non hanno firmato, quindi credo più di 300 presenze. E 420 contatti alla diretta web della stanza 1 con 7062 minuti visti, 284 contatti alla diretta web della stanza 2 con 1867 minuti visti e 232 contatti alla diretta web dell’area 3 con 1943 minuti visti.

Vorrei terminare il mio post spendendo 2 parole per alcuni nuovi amici che ho conosciuto durante la manifestazione:

  • Rick e Nicky: vi vorrei come vicini di casa, come colleghi di lavoro, come compagni di merende… siete una coppia fantastica, divertenti, casinisti… non vedo l’ora di rivedervi!
  • Nicola Greco: sei un ragazzo fantastico e secondo me farai tanta strada e andrai davero lontanto! Tra 10 anni, quando sarai un imprenditore affermato spero che ti ricorderai di me e del Materacamp. Devo raccontare un aneddoto su Nicola. Lo stavo intervistando e gli ho chiesto due parole sul Materacamp. La sua risposta è stata che il Materacamp è un “vero” barcamp, è informale, gli altri barcamp sono più formali…

Tags: , , ,

8 commenti

  1. Gabri
  2. fabio

Trackback e pingback

  1. Addio 2009! | Clarita
    [...] MAGGIO: Il Materacamp09 visto da Clarita [...]

Lascia un Commento