Angeli e Demoni

Mag
2009
11

scritto da in Cinema & TV

6 commenti

Premessa: odio i film di azione e i thriller che mi fanno andare il cuore in tachicardia… Ma questo proprio non me lo perdo!

Mercoledì 13 (e non venerdì 15 come è scritto sulla locandina), finalmente, esce nei cinema il secondo film tratto da un romanzo di Dan Brown. Dopo il Codice da Vinci, tocca ora all’avvincente Angeli e Demoni.

Il professor Robert Langdon scopre le prove della rinascita di un’antica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati, la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica. Quando Langdon apprende che manca poco all’esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana. Imbarcandosi in una caccia senza soste e piena d’azione attraverso cripte sigillate, catacombe pericolose, cattedrali abbandonate e anche nel cuore della tomba più riservata sulla faccia della Terra, Langdon e Vetra seguono una scia di indizi risalenti a quattrocento anni prima, composti da simboli antichi, che rappresentano l’unica speranza di sopravvivenza per il Vaticano.

Il protagonista è Tom Hanks e tra i cast figura anche l’attore italiano (tra i miei preferiti) Pierfrancesco Favino.

Andrò sicuramente a vederlo anche perchè ho letto il libro, so come va a finire e quindi dovrei essere in grado di gestire al meglio la tensione (e la conseguente tachicardia). Sperando di trovarlo disponibile nei cinema di Matera già venerdì…

Beccatevi i trailer:

Tags: , , , , , , ,

6 commenti

  1. achille

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento