Spazio al talento, alla fantasia e alla sana competizione… partono le iscrizioni per Fatevi i Corti Vostri 3!!!

Mag
2009
14

scritto da in C'è Vita a Matera, Cinema & TV

Nessun commento

Dopo il successo e i consensi riscontrati nella scorsa edizione partono le iscrizioni per “Fatevi i Corti Vostri 3“, festival degli audiovisivi amatoriali e/o autoprodotti, organizzato dall’Associazione Culturale “I Basilischi” onlus e dalla Mediateca Provinciale di Matera “A. Ribecco”. Il festival è rivolto a videomaker italiani e stranieri, istituti scolastici, associazioni, ecc… che hanno o intendono creare cortometraggi, videoclip, spot e qualsiasi altra forma espressiva di audiovisivo.

Fatevi i Corti Vostri è una palestra di innovazione e di creatività che ogni anno, nella città di Matera, promuove agli appassionati e non, l’audiovisivo amatoriale e autoprodotto come forma espressiva efficace e attuale in grado di sviluppare i linguaggi artistici e dei nuovi media attraverso l’impiego delle nuove tecnologie digitali.

L’evento, previsto a settembre 2009, è inserito nel circuito BasilicataCinema: il network lucano del cinema di qualità, il Festival che è tanti Festivals, un biglietto d’ingresso tra le pieghe del Mediterraneo, un affascinante viaggio nel segno del grande cinema che vedrà i cortometraggi selezionati protagonisti assoluti in un mutuo scambio di idee e di esperienze.

Anche quest’anno la partecipazione a Fatevi i Corti Vostri è gratuita, non pone vincoli sul tema e i partecipanti potranno cimentarsi e concorrere inviando il proprio materiale, entro e non oltre il 17 agosto 2009, in cinque sezioni:

  1. Documentario: i lavori presentati in questa sezione verteranno su temi di importanza sociale e culturale. Durata max. 45 minuti.
  2. Libera: i lavori di questa sezione sono a tema libero. Durata max. 45 minuti.
  3. Video clip: la sezione è dedicata alla promozione di gruppi musicali emergenti che vogliono promuoversi attraverso l’audiovisivo. Durata max. 15 minuti.
  4. Videoarte: un mezzo di espressione prevalente alternativo rispetto alle tecniche tradizionali e manuali dell’arte. Durata max. 20 minuti.
  5. La scuola: sezione di filmati realizzati dai ragazzi delle scuole. Durata max. 30 minuti.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Non ci sono limiti di età, di residenza o di cittadinanza.

Per iscriversi al concorso è necessario compilare la scheda d’iscrizione pubblicata sul sito ufficiale del festival.
Una volta terminata la procedura di iscrizione on-line è necessario stampare e firmare la copia che dovrà essere spedita in busta chiusa a mezzo posta insieme al supporto all’indirizzo:
Mediateca Provinciale di Matera “A. Ribecco”
Piazza Vittorio Veneto – 75100 Matera

Per informazioni:
www.fatevicortivostri.it | info@fatevicortivostri.it
Tel e Fax +39 0835 240481

Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento